Artificiali artigianaliPROVATI PER VOISPINNING

RIVER QUEEN Artificiali Artigianali – NEW ARROW 150

Mi sono reso conto di aver fatto più di un video su questi artificiali e sul produttore, ma nessun articolo sul BLOG! Bene è arrivato il momento di rimediare quindi ecco un articolo completo dove vediamo un pò tutte le esche che mi sono arrivate, con uno spazio speciale dedicato alla nuova misura da me richiesta, vediamo insieme l’arrow 150! (e le altre esche di river queen).

Come dicevo prima ho fatto diversi video per le esche di river queen, in ordine di tempo quello che vedrete alla fine di questo articolo è solo l’ultimo, ma c’è una bella novità, un’esca costruita secondo mie specifiche richieste, da una precedente produzione e che immediatamente ha dato risultati, parliamo dell’arrow, un long jerk che avevo provato per voi nella misura 120 mm, la nuova misura da me richiesta è da 150 mm una via di mezzo fra la mia super preferita 140 mm ed il 160 mm, sembra un articolo di fotografia, ma in realtà stiamo parlando di esche!

Insieme all’arrow 150 mi sono arrivate altre due esche, che non avevo ancora provato della produzione di RIVER QUEEN, parliamo del COMETA 80 mm una piccola jerkbait, ed il trout shad esca morbida nelle misure 90 mm e 120 mm che ho immediatamente montato con il cheburaschka! Partiamo con ordine e vediamole ad una ad una con i consigli del produttore e le mie impressioni di utilizzo in mare.

Gli artificiali di RIVER QUEEN
Gli artificiali di RIVER QUEEN

COMETA 80 Jerkbait – River queen

Il piccoletto è arrivato insieme alle esche morbide ed all’arrow da 150, questa esca mi tornerà molto utile nelle battute di light spinning, quindi la vedremo in azione non appena sarà possibile praricare questa tecnica con costanza, per il momento posso dirvi che tenendola in mano si percepisce l’ottima distribuzione del peso, cosa che si nota tantissimo quando la lanciamo, schizza via!

COMETA 80 - RIVER QUEEN
COMETA 80 – RIVER QUEEN

Pesi Misure Colore Armature

Come buona abitudine ho preso le misure a questa esca, sappiamo bene ormai che le produzioni artigianali non possono rispettare standard industriali con la perfezione al millimetro ed al grammo, aggiungo E MENO MALE, ma su questo piccoletto le misure sono pressoché perfette, troviamo infatti la lunghezza da 80 mm rispettata ed il peso da 10 grammi altrettanto rispettato.

Il colore in questo caso è naturale, ma dalle indicazioni ricevute attraverso un completo catalogo, che potrete scaricare cliccando su questo link, troviamo 4 colorazioni: argento, giallo clear, vairone, sanguinerola, oltre ad essere molto bello è anche ben distribuito e con ottime sfumature, sulla mia esca c’è una piccola bolla, ma credo si possa tranquillamente accettare anche perchè non crea nessun disturbo, le passate di lucido sono belle spesse dando all’esca una bella sensazione al tatto, i particolari come scaglie branchie ed occhi sono davvere ben rifinite e belle da vedere.

Le esche sono arrivate già armate, sia gli split che le ancorette sembrano essere ben proporzionate ed anche resistenti, essendo queste esche pensate principalmente per il freshwater forse una valutazione in ambito saltwater diversa sulla consistenza la potrebbe fare direttamente il pescatore, vi farò sapere se è necessario, ma non credo.

PARTICOLARE DELLA PALETTA DEL COMETA 80 - RIVER QUEEN
PARTICOLARE DELLA PALETTA DEL COMETA 80 – RIVER QUEEN

Non ho pescato molto con questa esca ho solo fatto qualche lancio e provato il recupero, l’esca si sente tantissimo con attrezzatura adeguata, vibra per bene e risponde alla jerkata in maniera eccellente, spero di farvela vedere prima possibile alle prese con qualche bel predatore marino… pensavo alla spigola!

TROUT SHAD – SOFTBAIT River Queen

Avevo già ricevuto questa esca da RIVER QUEEN, ma non l’avevo utilizzata subito anche perché bella grossa, pensavo di utilizzarla in verticale, cosa che farò e della quale vi terrò informati! Ora invece vediamo queste due piccole, una da 90 mm ed una da 110 mm (o 120 come ho misurato nel video).

TROUT SHAD 90 RIVER QUEEN - MONTAGGIO CHEBURASCHKA
TROUT SHAD 90 RIVER QUEEN – MONTAGGIO CHEBURASCHKA

Il materiale utilizzato per la costruzione di queste esche è davvero bello al tatto, morbido al punto giusto ed elastico, ma non troppo mollaccioso, dando ampia possibilità di montaggi e quindi utilizzi per il pescatore, la scelta di colori è davvero variegata, i particolari costruttivi, la coda ampia, la scassa sotto la pancia le pinnette ne fanno un’esca micidiale da utilizzare per i predatori che le preferiscono, spigole, cernie, caranghi, ne vedremo delle belle, specialmente se il montaggio permetterà mobilità e naturalezza, io la sto provando con il montaggio cheburaschka, che mi sembra quello ideale!

ARROW 150 – NUOVO LONGJERK RIVER QUEEN

Ed eccoci al nuovo artificiale proposto da RIVER QUEEN su mia specifica richiesta! Anche la colorazione e la scritta sono state una richiesta che il costruttore ha deciso CREARE!

Questa misura dell’arrow non esisteva prima, il 150 millimetri è un artificiale che a spinning non deve mancare, una misura che rende possibili diversi utilizzi, anche con attrezzi profondamente diversi fra loro, sia dedicati ai recuperi che al lancio ed alla gestione, parlando di combo canna mulinello dallo spinning medio leggero allo spinning pesante è una delle misure tuttofare!

ARROW 150 RIVER QUEEN
ARROW 150 RIVER QUEEN

Pesi Misure Colore Armature – arrow 150

Come già ampiamente detto la misura è 150 millimetri, mentre il peso è di 20 grammi, quindi non molto pesante ma nemmeno leggero, non ci sono pesi mobili all’interno, il sistema di lancio quindi è basato sulla sistemazione della pesistica interna da parte del costruttore, cosa che funziona molto bene, visto che nonostante la mancanza di pesistica interna i lanci sono sufficientemente lunghi e permettono di arrivare dove serve!

Il colore è davvero bello e ben fatto, con una precisione delle sfumature davvero eccezionali, non solo, ci sono anche dei bellissimi riflesi cangianti dovuti a delle particolari pigmentazioni su tonalità blu/viola che restituiscono un bellissimo effetto di sicura capacità attrattiva sui movimenti di wobling.

ARROW 150 RIVER QUEEN - PARTICOLARE DELLA PALETTA E DELLA COLORAZIONE
ARROW 150 RIVER QUEEN – PARTICOLARE DELLA PALETTA E DELLA COLORAZIONE

Le armature, fornite con l’artificiale, garantiscono e danno sicurezza, ho potuto testarle sia con il tatto, ma soprattutto in pesca con bei pesci attaccati che non si sono slamati e non hanno minimamente impensierito le ancorette montate sull’arrow, insomma a me sembrano davvero ottime e della misura corretta per completare il corredo di questa bellissima esca artificiale!

ARROW 150 RIVER QUEEN - UNA DELLE PREDE CATTURATE - BARRACUDA MEDITERRANEO
ARROW 150 RIVER QUEEN – UNA DELLE PREDE CATTURATE – BARRACUDA MEDITERRANEO

In conclusione – esche artificiali river queen

L’esca che ho apprezzato maggiormente, ma solo perchè è il periodo giusto per dargli libero sfogo in pasto ai predatori, è stato proprio l’arrow 150, lancio, con conseguente recupero molto semplice grazie alla bella paletta che conferisce un bellissimo movimento sulle jerkate, sia leggere che nervose, ha portato alla cattura di diversi esemplari di barracuda, predatore molto attratto da questa misura e da questa colorazione vivace.

Le altre esche sono altrettanto valide ed avranno il loro giusto spazio nei momenti migliori, penso alle mangianze per la gomma ed alle foci sia per la gomma il trout shad sia per la piccola jerkbait il cometa, naturalmente appena avrò modo di presentarvi catture le ritroverete sul canale e su questo blog, vi lascio tutti i link e le caratteristiche tecniche nelle schede che pubblico qui in basso, potrete scaricare anche il catalogo dell’intera produzione di RIVER QUEEN, cliccando agevolmente su questo link!

Caratteristiche tecniche e descrizione del costruttore

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:


ARROW 150 nuovo LONG JERK da RIVER QUEEN – Prova nuoto – Prova in mare e CATTURA

ARROW 150 nuovo LONG JERK da RIVER QUEEN - Prova nuoto - Prova in mare e CATTURA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT SPINNING LEGGERO – Light spinning video – dentice Video Report – pescare show Napoli 2024 – focus stand BOLSENA YACHTINH – SEASPIN – AIGUPP COLORE CLIPANGLER IN REGALO! HORNET D.C. 100 CF.LAB ESCA ARTIGIANALE PROVATA PER VOI
JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT SPINNING LEGGERO – Light spinning video – dentice Video Report – pescare show Napoli 2024 – focus stand BOLSENA YACHTINH – SEASPIN – AIGUPP COLORE CLIPANGLER IN REGALO! HORNET D.C. 100 CF.LAB ESCA ARTIGIANALE PROVATA PER VOI
Chiudi

Adblock rilevato

Per continuare a visualizzare offerte ed annunci devi disabilitare il blocco