Borsa Sling bag rapala spinning
Sostituire le scatole interne per caricare artificiali lunghi, long jerk tipo mommotti 180-190mm, tide 175mm e needle oltre i 200mm
Una delle domande che mi viene fatta più spesso relativa agli artificiali, oltre ad utilizzo, colore e preferenze, è come faccio a farli entrare nella mia borsa sling bag rapala da spinning.
Ad alcuni potrà sembrare strano, ma in tanti, specialmente chi approccia a questo sport, trovandosi davanti gli ottimi scatoli già in dotazione, non troverà purtroppo lo spazio per sistemare le esche artificiali più lunghe.
Alcuni, facendo un grosso errore a mio avviso, tagliano la parte in plastica che suddivide il vano grande dalle scansie piccole, rovinando irrimediabilmente la scatola.
Al contrario, facendo una semplice ed agevole sostituzione, spendendo davvero poco, potremo avere delle scatole adatte a stivare le nostre esche più lunghe, magari solo quelle, oppure una per le esche lunghe ed una per esche più piccole.
Bene, andiamo a vedere come è possibile farlo!
La scelta della scatola
All’interno della nostra nuova e fiammante borsa sling bag della rapala, troveremo già due belle scatole della plano, con la scritta rapala, sono un modello particolare, le 3650.
Queste due scatole, ottime e ben studiate anche per contenere non solo artificiali, di piccole dimensioni, ma anche qualche attrezzo, purtroppo non hanno una distribuzione ottimale dello spazio per poter alloggiare i nostri longjerk da 190-180 mm ed i needle.
Per ovviare a questo problema basterà acquistare, se già le possediamo, bingo, due o una, dipende da cosa ci serve fare, scatole nuove e diverse da quelle in dotazione.
Io cambio entrambe le scatole, ma voi potrete, ad esempio, sostituirne solo una per contenere esche lunghe, tenendo quella originale per le esche più piccole.
Il mio consiglio è di sostituirle entrambe, con quelle che vi consiglio, perchè avrete maggior spazio e potrete gestire al meglio i posti a disposizione.
Veniamo alle misure
Le plano 3650 che troviamo sono di queste misure.
- larghezza – 27.94 cm
- altezza – 18.42 cm
- profondità – 4.45 cm
Dette le misure sarà facile trovare scatole, anche della stessa marca o di marche diverse, delle stesse misure e con la suddivisione che vogliamo
Per non sbagliare niente, vi metto qui sotto i link, anche solo per visionarle, utili a farvi un’idea di quello che vi serve per apportare questa leggera e funzionale modifica:
- Plano Scatola porta esche StowAway ProLatch 3600 scansie orizzontali (per gli artificiali lunghi fino a 230mm)
- PLANO Stowaway 3600 scansie verticali (artificiali da 150mm in giu)
Naturalmente invece di comprarle online, vi consiglio se possibile, di portarvi dietro la borsa e recarvi in un negozio di fiducia per vedere quale farà al caso vostro!
Verticali ed orizzontali
Io sostanzialmente cambio le scatole interne, perché ho notato, almeno nel mio caso, una maggior funzionalità per quanto riguarda l’inserimento di esche da spinning medio, con questa soluzione ne riesco a stivare molte!
La disposizione alla fine sarà data dalla sistemazione delle scansie, come vedrete dal video, una verticale, dove andranno gli artificiali da 150 mm a scendere ed una orizzontale dove entreranno gli artificiali anche oltre i 200mm.
Ne parlo anche in altri articoli specifici della sling bag rapala da spinning
Ho già affrontato il tema anche se non in maniera approfondita in altri articoli, vi faccio un breve elenco qui sotto il paragrafo:
Piccola modifica anche alle scatole
Al fine di rendere adatte all’utilizzo con la sling bag rapala, le nuove scatole, bisognera attaccare sotto una striscetta di velcro, potremo utilizzare quella delle originali, ma secondo me non vale la pena toglierla.
La soluzione è acquistare una striscia in velcro, tagliarla della misura giusta ed incollarla al di sotto delle scatole nuove, che già avevamo visto per tenere insieme le nostre canne in due pezzi.
vi lascio qui sotto sul il link all’articolo dove ne parlavo, potrete scegliere voi la lunghezza e la misura:
In conclusione, borsa sling bag rapala
A molti potrà sembrare inutile questo articolo, qualche tempo fa avrei detto la stessa cosa, ma poi mi sono ricordato quante prove ho fatto io per raggiungere il “karma”.
Nel caso vi manchino le scatole e la borsa, qui sotto trovate una selezione di sling da ebay!
[the_ad id=”2548″]Il video e l’articolo hanno proprio l’intento di farvi arrivare prima e più facilmente alla soluzione, almeno a quella che sembra più consona alle esigenze dello spinning medio in mediterraneo
Non sarà al contrario necessario sostituire niente, se utilizzeremo questa borsa con le sue ottime scatole in dotazione per portarci dietro esche poco voluminose, in questo caso va bene così com’è!
Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:
“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”