fbpx
Artificiali a basso costoPROVATI PER VOISenza categoria

TSURINOYA STINGER 120F

Un nuovo provati per voi dedicato ad un produttore di artificiali a basso costo, ma che nel tempo si è dimostrato affidabile, tsurinoya!

Questa volta provo per voi lo stinger 120f un artificiale più grandicello rispetto ai precedenti adatto allo spinning medio inshore… e non solo, vediamo le caratteristiche salienti insieme in questo articolo e nel video!

Questo artificiale da 120 millimetri fa parte degli stinger, che già abbiamo visto in diverse misure in particolare lo stinger 98sp, un artificiale micidiale al quale si va ora ad affiancare questo da 120mm floating.

Spedizione ed imballaggio

La spedizione come al solito ci mette un po’ ad arrivare, nessun problema relativo a trattenimento in dogana, anche perché finalmente le spese giustamente sono già previste al momento dell’acquisto.

Il pacco era una normale busta gialla con la multiball contenente i due artificiali, abbastanza resistente, anche perché una volta aperta ho scoperto che c’era stato uno schiacciamento, ma la confezione ottima fornita dal produttore ha protetto i due artificiali all’interno della confezione.

Colori ed armature stinger 120f

I colori scelti sono un pink sardine ed un natural sardine, molto ben fatti e dettagliati con riflessi visibilissimi e con rifiniture altrettanto soddisfacenti, se la durata delle vernici è come quella degli stinger più piccoli siamo al TOP.

Articoli correlati

Le armature non ho sentito l’esigenza di sostituirle per l’utilizzo che ne sarei andato a fare da riva, infatti come vedrete oltre a non arrugginire facilmente sulle classiche prede dei miei video, questa meno classica devo ammetterlo, hanno resistito benissimo!

Pesi e misure stinger 120f

Il peso di questo artificiale alla bilancia è esattamente quello indicato dal costruttore, siamo a 19 grammi, la lunghezza è esattamente quella fornita sulle descrizioni ovvero 120 millimetri, ma c’è un particolare interessante sul sistema di pesistica interna.

Il sistema di pesistica interna è costituito da un cilindro magnetico che scorre su un asse lugno l’artificiale, questo cilindro funziona da moltiplicatore durante la fase di lancio, non solo da peso interno per regolare la stabilita in volo e nel nuoto.

Lanciabilità e nuoto stinger 120 f

La lanciabilità, grazie al sistema del cilindretto magnetico scorrevole è davvero notevole nonostante il peso non sia eccessivo, anzi rende possibile l’utilizzo con attrezzature leggere, ma anche medio pesanti, vista la capacità di nuoto.

Il nuoto con la paletta molto lunga ma non troppo larga è bello da vedere, guardate il video alla fine dell’articolo per rendervi conto, side to side, senza nemmeno jerkare perfetto!

Non solo side to side, grazie al sistema di pesistica la forma della paletta e la forma dell’artificiale, lo stinger 120f è un nuotatore in corrente eccezionale, a questo si aggiunge una bellissima possibilità con acqua ferma, lo stop and go perfetto, micidiale sui predatori lenti!

Prove in mare e cattura stinger 120 f

Le diverse prove in mare sono state utili a capire come si comportava, come già descritto sopra, lo stinger in varie situazioni, in particolare vedrete una cattura proprio su stop and go in acque relativamente basse e ricche di ostacoli anche se da spiaggia, con la cattura di un piccolo dentice.

A riprova dell’ottima colorazione che richiama il naturale in questa battuta di spinning l’acqua era completamente trasparente e perfettamente visibile, il predatore ha attaccato senza esitazione, molto vicino a riva fra l’altro.

In conclusione

concludo dicendovi che questi artificiali a basso costo sono degli ottimi alleati quando si rischia in spot nuovi e magari non vogliamo perdere quelli più costosi per incaglio, anche se non ho cambiato le armature, se le intenzioni che avete sono di utilizzo in spot dove c’è presenza di predatori superiori al kg, il consiglio è sempre quello di sostituire ancorette e split con qualcosa di testato e sicuramente più performante.

Vi lascio i link e le caratteristiche tecniche, buona permanenza sul blog ed al prossimo provati per voi!

Caratteristiche tecniche

  • PRODUTTORE: TSURINOYA
  • MODELLO: STINGER 120F
  • TIPO: MINNOW JERK
  • LUNGHEZZA: 120mm
  • PESO: 19g
  • AFFONDAMENTO: SUSPENDING 30-100 cm
  • ARMATURE: DUE ANCORETTE
  • COLORE:

“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà iscrivervi alla newsletter!

VIDEO PROVATI PER VOI – STINGER 120 F TSURINOYA unboxing nuoto CATTURA DENTICE!

STINGER 120 F TSURINOYA unboxing nuoto CATTURA DENTICE!
Watch this video on YouTube.
STINGER 120 F TSURINOYA unboxing nuoto CATTURA DENTICE!

Articoli correlati

Back to top button