Pesca & TecnologiaPROVATI PER VOITUTORIAL & PROVE

INSTA 360 one X2 UNBOXING – Prova in mare

In questo articolo, con video unboxing e prova in mare da kayak e da riva, vi parlerò della mia nuova action cam per le riprese a 360 gradi, vedremo cosa contiene la confezione e quali accessori ho acquistato per utilizzarla da riva e da kayak per creare video sempre più immersivi e coinvolgenti, andiamo a vederla insieme!

Unboxing insta 360 one x2

Per prima cosa nel video vi faccio vedere la confezione integra ed il relativo unboxing, operazione da effettuare sempre con la massima attenzione una volta che arriva un prodotto anche per verificare che ci sia tutto e che il prodotto sia integro.

Ho ordinato la insta 360 x2 attraverso la piattaforma AMAZON, ho anche prime così mi è arrivata subito ed ho aspettato davvero poco, maledetta fretta!

la confezione era integra, ben fatta e soprattutto non presentava ammaccature o altre difformità che ne avrebbero potuto decretare un “maltrattamento da parte dei servizi di logistica, bene.

UNBOXING INSTA 360 ONE X2

Contenuto pacco insta 360 one x2

Nella confezione che ha un formato rettangolare, troviamo la insta 360 one x2, una custodia in neoprene per il trasporto, adesivi, librettini istruzioni veloci e garanzia, la cam arriva con un po’ di carica e possiamo immediatamente testare il suo corretto funzionamento.

Presente nella confezione anche il cavetto di ricarica, un normale cavo USB con USB-C, non è presente il caricabatterie da presa, ma si ricarica tranquillamente con qualsiasi caricabatterie o alla presa usb del pc molto facilmente, ed anche velocemente.

Articoli correlati

Prime impressioni sulla insta 360 one x2

La action cam è molto piacevole da tenere nel palmo della mano, i materiali sono davvero ottimi, da un senso di solidità e la gomma laterale con grip permette una presa sicura anche senza seflie stick (consiglio di prenderlo in ogni caso e lo vedremo fra poco).

Forma e pulsanti insta

Il formato è rettangolare con i due obiettivi per le riprese a 360 gradi nella parte superiore, lo schermo touch al centro, con forma rotonda, ed in basso il pulsante per avviare la registrazione, sotto dal lato opposto alle lenti troviamo la vite standard per attaccare la cam ai selfie stick ed altri millemila attacchi (compresi quelli GOPRO).

Posizione microfoni batteria e ricarica insta

Sui due lati del rettangolo trovano alloggio la batteria, immensa da ben 1630mAh, lo sportellino per la ricarica, come abbiamo visto USB TYPE-C, dal lato opposto il pulsante di accensione, ci sono sul frontale, lato posteriore e due lati 4 microfoni, per le riprese ed un audio coinvolgente a 360 gradi come le riprese.

Funzione essenziale è IMPERMEABILE!

Questa action ha una cosa che la rende perfetta per l’utilizzo che ho in mente e per il quale l’ho acquistata, ovvero è IMPERMEABILE fino a 10 metri, da premettere che questa funzione in mare cerco di utilizzarla il meno possibile, l’acqua di mare non perdona, ma in qualche occasione, come vedrete è tornata davvero utile!

Accessori INDISPENSABILI per i primi utilizzi insta 360 one x2

Da premettere che questa cam l’ho acquistata per fare delle riprese diverse, ma non sostitutive a quelle della GOPRO HERO 9, insomma mi serve per migliorare soprattutto i video che faccio dal kayak, anche se da riva mi ci sto divertendo parecchio e vedrete molti (avete già visto) video sul canale di CLIPANGLER!

Come potrete vedere dal video per poter utilizzare al meglio la insta 360 one x2 ho acquistato anche le protezioni per le lenti, INDISPENSABILI! Ed un selfie stick che si allunga fino ad 1,20 metri, perfetto anche per essere avvitato sugli attacchi railblaza per il kayak o ad un treppiedi per riprese da terra.

Lenti protettive sticky lens guard

Le protezioni per le lenti, originali insta STICKY LENS GUARD, non possono non essere montate, mi raccomando non fate l’errore di non prenderle ed utilizzare la cam senza, le lenti essendo sporgenti saranno le prime ad urtare in caso di caduta o graffiarsi in caso di “struscio” accidentale, vi metterò i link qui sotto ed alla fine dell’articolo.

Asta selfie stick INVISIBILE!

Altro accessorio indispensabile è il selfie stick “invisibile”, ho preso quello classico che si allunga di 1,20 metri, perfetto per utilizzarlo tenendolo in mano, poggiarlo a terra con un treppiedi o attaccarlo alle starport railblaza sul mio kayak la cosa incredibile è che questo selfie sitck nelle riprese risulterà invisibile.

Questo sarà possibile grazie all’algoritmo per l’unione dei due video che comporranno i video a 360 gradi, che senza il nostro intervento, eliminerà automaticamente dalle riprese il selfie stick, rendendolo invisibile! OTTIMO!

Questo accessorio insieme alla protezione per le lenti si può ottenere gratuitamente acquistando la insta 360 one X2 attraverso questo link SITO WEB INSTA dal sito web di INSTA

Attacchi per il kayak starport railblaza

Proprio in base all’utilizzo che dobbiamo farne possiamo scegliere fra gli accessori, compresi gli attacchi, che più ci servono, ad esempio per posizionarla sul kayak!

In questo caso ho comprato gli attacchi con la vite standard, per poter collegare la insta 360 one x2 al kayak, per farlo al meglio ho preso anche altri due attacchi per creare una barra che sarà fissata sul kayak in maniera più stabile, la vedremo in un articolo e video specifico.

Custodia in silicone

Altro accessorio che ho preso insieme alla insta 360 one x2 è una custodia in neoprene con cappuccio per le lenti, che è delle dimensioni giuste per ospitare le protezioni per le lenti, utilissimo se vogliamo trasportare la action ed averla pronta all’uso senza doverla estrarre, basterà accenderla ed attaccarla al selfie o tenerla in mano.

Si può anche ricaricare mentre è inserita e si può estrarre la batteria, davvero utili entrambe le cose, insieme al cappuccio è completa e pronta all’utilizzo ed al trasporto.

Protezione schermo touch e custodia in silicone

Insieme alle protezioni per le lenti ho inserito nel pacchetto anche una protezione per lo schermo touch, non si sa mai, e poi così avremo la sicurezza di non graffiare e proteggere al meglio il nostro schermo per accedere ai comandi o guardare quello che stiamo registrando!

Questo era un pacchetto unico che comprendeva la protezione per le lenti ed anche una custodia (più leggera) sempre in silicone.

Primi utilizzi ed impressioni sulla insta 360 one x2

Dopo averla unboxata la voglia di provarla era davvero tanta, questa cam è con me da un bel pò ed ho molte riprese da mostrarvi, le vedrete o le avete già viste nel video, il suo utilizzo principale è quello a pesca, nulla vieta di utilizzarla per centinaia di altri motivi, mi piace tanto e riesco a fare tante cose nuove e diverse per rendere più belli e coinvolgenti i miei video.

Riesco con semplicità a fare riprese che altrimenti non riuscirei a fare se non con qualcuno che mi segue, improponibile per un pescatore…, oppure dal kayak a riprendere cosa succede intorno a me senza dovermi preoccupare se ho inquadrato o meno, riprendo tutto e scelgo dopo cosa vedere o mostrarvi oppure darvi in pasto tutto il video a 360 gradi se è presentabile!

Questo articolo è per darvi le mi impressioni e mostrarvi cosa sono riuscito a fare con questa action, vi dico che sono già in possesso della nuova insta 360 x3 e che la sto utilizzando insieme a questa o anche in solitaria, vedrete anche per questa un video ed un articolo dedicato dove farò un paragone, ma senza scendere troppo nei particolari, per darvi un consiglio su quelle scegliere e perché.

Foto e frame dalla insta 360 one x2

In conclusione

Con questa cam ho iniziato a riprendere non solo quello che vedevo io davanti a me, quindi in POV, ma anche cosa mi circondava, da riva ma soprattutto dal kayak, volevo un sistema semplice che mi permettesse, senza dovermi distrarre troppo dall’azione di pesca, di fare riprese da più angolazioni da elaborare in post-produzione con semplicità, grazie a questa cam ed al suo software ci sono riuscito!

Mi è piaciuta talmente tante che ho preso la nuova, ci sono delle migliorie che mi danno una mano a fare sicuramente video qualitativamente più apprezzabili, ma soprattutto c’è uno schermo touch più grande e parecchie migliorie dal punto di vista della semplicità di utilizzo, la vedremo in azione sul canale anche in riprese POV, e presto farò anche per la nuova 360 un video ed un articolo, ed anche un confronto con la one x2! A presto.

Caratteristiche tecniche

  • Ripresa a 360º in 5.7K.
  • Steady Cam Mode.
  • Stabilizzazione Flow State.
  • Touch Screen ultra luminoso.
  • Selfie Stick Invisibile.
  • Impermeabile fino a 10 m.
  • Editing IA.
  • Audio 360º con 4 microfoni.
  • Time Shift.
  • Controllo Vocale.

LINK CAM ED ACCESSORI

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà iscrivervi alla newsletter!

INSTA 360 ONE X2 – Unboxing prove in kayak in pesca ed attacchi railblaza

Articoli correlati

Back to top button