PROVATI PER VOITUTORIAL & PROVE

Cordino a molla con clip magnetica e moschettone BOOMS

Ne avevamo già parlato di questo utilissimo attrezzo in un articolo ed un video “vecchi” era il momento di fare un UPGRADE! Infatti con il nuovo cordino a molla, provvisto di magnete (tutto a basso costo), i miglioramenti ci sono stati e sono evidenti, andiamo a vedere insieme in una bella prova e qualche consiglio di utilizzo nella vita reale!

Pacchetto e spedizione

Il nuovo, anzi i nuovi, cordini a molla che ho deciso di comprare per la mia nuova slingbag DAIWA – ne parlo in questo video – li ho scelti perché nelle recensioni ne parlavano molto bene, non solo, avevano le caratteristiche che mancavano a quelli che avevo recensito ed utilizzato (che ancora utilizzo), precedentemente.

Li ho ordinati su ALIEXPRESS quindi sono a basso costo, il pacchetto era un multi-pacco contenente più attrezzatura, quindi tutto ok, sono arrivati integri nel loro pacchetto singolo, una volta aperti, senza tante cerimonie erano già pronti all’uso, il tempo di arrivo circa 20 giorni, nella norma e senza problemi.

Materiale e prime sensazioni

Il materiale principale è la plastica, ma al tatto sembra bella resistente e non troppo scarsa, quelli utilizzarti in precedenza – li trovate a questo link – erano molto meno costosi, ma molto più scarsi, una delle differenze principali è che si rompevano facilmente perché il gancio era plastica saldata e non una giunzione con legata e con guaina termo restringente come in questi.

cordino a molla e magnete boooms
cordino a molla e magnete boooms

Prime sensazioni, buone, anzi posso dirvi che utilizzandoli in pesca per qualche mese mi aspettavo la ruggine sulla parte magnetica della clip, ancora non ne ho vista nemmeno una puntina, vedremo prossimamente.

Il moschettone in lega metallica, molto leggera, sembra essere bello resistente e non come quelli precedenti dove la molla di chiusura dopo poco non funzionava più, altro upgrade importantem inoltre, sembrano essere immuni alla ruggine, ottimo!

Primo utilizzo e consigli sul montaggio

I primi utilizzi hanno confermato in gran parte le mie valutazioni iniziali sull’acquisto, ottimo materiale, si allunga e riprende tranquillamente la stessa dimensione di prima, moschettone fatto bene non si rompe dopo poco, attacchi fatti a dovere belli resistenti e soprattutto magnete potente e funzionale!

Voglio darvi un paio di consigli sull’utilizzo per farvi capire come si può montare e per quali motivi consigli due modalità per collegarlo e non una, andiamo a vederle insieme.

Prima modalità di collegamento – sistema a sgancio rapido

Con questo sistema avremo la possibilità di assicurare l’attrezzo, pinza, boga etc, alla nostra slingbag o altro tipo di borsa, anche al kayak ad esempio, allungare quanto serve il cordino e se proprio dobbiamo allontanarci da dove è assicurato staccare il magnete e portarci dietro l’attrezzo, oppure staccarlo per non avere qualcosa che disturba troppo alcune operazioni.

in questa foto qui in basso si vede bene questo sistema di aggancio che permette, appunto, lo sgancio rapido di qualsiasi attrezzo, di contro a questo sistema ci sarà la possibilità di perdere l’attrezzo perché distrattamente lo lasciamo da qualche parte posato, ne ho disseminato alcuni su varie spiagge calabresi!

Come si vede bene dalle due immagini qui sopra con questo primo sistema di sgancio si potrà utilizzare il magnete per tenere l’attrezzo agganciato al cordino per poterlo staccare quando serve!

Seconda modalità di collegamento – aggancio fisso

Con la seconda modalità di aggancio avremo la possibilità di fissare il nostro attrezzo in maniera sicura ai nostri agganci, potremo utilizzare io magnete per evitare che il sistema rimanga penzoloni se ad esempio non mettiamo l’attrezzo nelle tasche predisposte delle borse, ma anche staccandolo il nostro cordino rimarrà collegato tramite lo split ring al cordino ed al magnete da una parte ed al D-Ring o altro attacco dall’altra, così come si vede in queste due immagini:

Come si vede bene nelle due immagini sopra avremo in questo caso fissato l’attrezzo alla nostra slingbag e non potrà essere staccano se non sganciando il moschettone o gli split ring, perfetto anche questo sistema! Ora nelle conclusioni vi dirò quale preferisco e perché!

In Conclusioni – quale sistema preferisco

Concludendo questo breve articolo posso dirvi quale delle due modalità preferisco, la seconda! Perchè? Perché con la prima sono tentato spesso a staccare la pinza e metterla in tasca ed automaticamente alla prima distrazione perderla, oppure vederla miseramente cadere senza accorgermene e quindi inesorabilmente perderla!

La prima modalità potrebbe essere valida dal kayak o per alcuni attrezzi, ad esempio il BOGAGRIP, infatti per alcuni attrezzi la utilizzo, perché a volte essere impediti nell’utilizzo di questo attrezzo mentre si prova a trattenere un pesce, magari che non ne vuole sapere di stare fermo, è bene non avere corde che impediscono i movimenti!

Attrezzi utilizzati e link


Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:


NON PERDERE GLI ATTREZZI DA PESCA! Cordino elastico con magnete – PROVATI PER VOI

NON PERDERE GLI ATTREZZI DA PESCA! Cordino elastico con magnete E MOSCHETTONE - PROVATI PER VOI
NON PERDERE GLI ATTREZZI DA PESCA! Cordino elastico con magnete – PROVATI PER VOI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
COLORE CLIPANGLER IN REGALO! HORNET D.C. 100 CF.LAB ESCA ARTIGIANALE PROVATA PER VOI ARROW 150 BY RIVER QUEEN Rapala FLASH X EXTREMO 16 NUOVO PROGETTO JUST FISH NUOVA COLLABORAZIONE – NUOVO VIDEO! VIDEO TUTORIAL MONTAGGIO ASSIST SU SAVAGE GEAR SANDEEL PINZE SPLIT RING MULTIFUNZIONE Nuovo video – BARRACUDA “FORZUTI” & spinning PESANTE! NUOVO VIDEO!
COLORE CLIPANGLER IN REGALO! HORNET D.C. 100 CF.LAB ESCA ARTIGIANALE PROVATA PER VOI ARROW 150 BY RIVER QUEEN Rapala FLASH X EXTREMO 16 NUOVO PROGETTO JUST FISH NUOVA COLLABORAZIONE – NUOVO VIDEO! VIDEO TUTORIAL MONTAGGIO ASSIST SU SAVAGE GEAR SANDEEL PINZE SPLIT RING MULTIFUNZIONE Nuovo video – BARRACUDA “FORZUTI” & spinning PESANTE! NUOVO VIDEO!
Chiudi

Adblock rilevato

Per continuare a visualizzare offerte ed annunci devi disabilitare il blocco