fbpx

PROVATI PER VOI

Cordino a molla con moschettone


molle tieni tutto con moschettone

Rubrica provati per voi, un attrezzo utile che salva le altre attrezzature il cordino a molla con il moschettone. Vediamo quanto è utile e dove trovarlo!

Capita spesso di dover estrarre velocemente il boga grip o le pinze mentre stiamo pescando. Molto più spesso le forbici o altri attrezzi che teniamo riposti in specifiche tasche delle nostre borse o nelle tasche di gilet e pantaloni, ma sono attaccati ad un Cordino a molla con moschettone?

Cosa possiamo fare?

Purtroppo altrettanto spesso, a seguito dell’estrazione non corrisponde il reinserimento da dove l’avevamo preso e l’attrezzo irrimediabilmente viene abbandonato sul posto, in una spiaggia desolata o una scogliera impervia!

Possiamo evitarlo? Certo! Basterà dotare questi attrezzi di un particolare aggancio che spesso troviamo già di serie nelle borse, ma solo per uno degli attrezzi, si tratta del cordino a molla con il moschettone, andiamo a vederlo.

Cordino a molla con moschettone con vari attrezzi collegati
Cordino a molla con moschettone con vari attrezzi collegati

Quelli che vedete nell’immagine sopra sono stati già agganciati a delle attrezzature, pronti per essere a loro volta agganciati alla borsa da spinning al gilet o alla cintura dei pantaloni.

Avremo coì a disposizione lo specifico attrezzo che potrà allungarsi per l’estensione data dalla molla, ed arrivare dove serve. Nel caso dovessimo lasciar cadere quell’attrezzo, per qualsiasi ragione, saremo sicuri che rimarrà attaccato dove lo abbiamo collegato, senza andare perso.

Una delle cose più brutte che possa capitare è dimenticare quella bellissima pinza che utilizziamo per togliere gli split o per slamare le nostre prede, su una spiaggia, su uno scoglio o su un molo. Stessa cosa per il costosissimo boga grip al quale teniamo tantissimo!

Approfondimento

Il Moschettone

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Il moschettone è un anello di metallo incompleto per permettere l’apertura e la chiusura dello stesso. Di forme diverse, presenta un lato apribile tramite una leva che può essere fermata da una ghiera. Può essere di acciaio oppure leghe leggere. Viene usato laddove c’è necessità di unire due elementi in maniera rapida sicura e riutilizzabile, per questo è usato spesso per sport quali arrampicata, alpinismo, parapendio, speleologia.
Nelle più moderne trattazioni arrampicatorie e alpinistiche (per esempio il Manuale di Alpinismo su Roccia edito nel 2008 dal CAI), così come in tutte le normative italiane e comunitarie, il termine “moschettone” lascia il posto al più corretto “connettore“.

Utilizzando questi semplicissimi cordini e collegandoli alle nostre attrezzature o indumenti questo non succederà più.

Cordino a molla con moschettone con pinza agganciato alla borsa da spinning
Cordino a molla con moschettone con pinza agganciato alla borsa da spinning

Non solo, la presenza di un moschettone permetterà di sganciare rapidamente l’attrezzo nel caso dovesse servirci più lontano ed agganciarlo alla cinta o al gilet dopo averlo sganciato dalla borsa, magari per dare una mano ad un nostro amico a pesca o per bogare quel mega pesce che non riusciamo a portare a riva! (Per vedere come attrezzo la mia borsa da spinning clicca qui)

In conclusione

Non mi dilungo molto vi lascio al video e vi lascio il link per poterlo visionare e se serve ordinare, la confezione che ho preso io era composta da ben 5 molle, ne possiamo scegliere di più lunghe a seconda delle esigenze e di colore diverso! Alla prossima pillola!

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo.

Watch this video on YouTube.
0Shares
Tag:, , , , , , , , , , , , , ,




ARTICOLI CORRELATI

0Shares
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: