fbpx
PROVATI PER VOI

Tsurinoya MINI JERK

Due piccoli ma tosti jerk da utilizzare nelle tecniche leggere, light spinning, della tsurinoya, il DW63 ed il DW67, provati per voi anche in mare e con catture!

Si ritorna finalmente a provare qualche artificiale, mi ero un pò fermato per tanti motivi, principalmente il lock-down ed anche perchè la ripresa lavorativa ha lasciato molto meno spazio, ma finalmente ci siamo, vediamo questi mini jerk!

Piccolo appunto, il primo dei due non era stato inserito nel canale youtube e nel blog, perchè lo avevo perso già alla prima battuta di pesca, anche questo stava rischiando la stessa fine ma poi è andata bene!

Tempi di spedizione e confezione tsurinoya mini jerk

Sia il primo jerk che il secondo sono arrivati in tempi più che accettabili, stiamo sui 40/45 giorni per la consegna fisica, il tutto è arrivato in buone condizioni e come al solito a costi molto bassi.

La confezione esterna era una classica multiball in entrambi i casi, mentre il vero e proprio scatolino dell’artificiale è fatto davvero bene, trasparente e con il cartoncino, bello resistente ed adatto ad una spedizione sicura senza sorprese.

TSURINOYA DW63
TSURINOYA DW67

Prime impressioni colore ed armature

TSURINOYA DW63

Il più piccolo dei due, il DW 63, una volta prese le misure, sia per il peso che per la lunghezza come faccio sempre, ha dato esito positivo sulla dicitura impressa sullo scatolino dichiarata dal produttore, sia peso che lunghezza sono corrispondenti!

Il colore di questo piccolo artificiale è davvero ben fatto e brillante, non è una “leccata” e via, ma è proprio un bel colore con vernici che al tatto danno sensazione di durevolezza e resistenza

Le armature sono anche esse di buona fattura, alla prova con le dita, sono molto resistenti, le ancorette anche belle pungenti e non troppo “pieghevoli”, anzi, all’incaglio sono risultate purtroppo molto resistenti!

TSURINOYA DW63

TSURINOYA DW67

Il più grandicello, quello che vedrete nuotare in mare e catturare, ha le medesime caratterisiche del più piccolo, le ancorette sono naturalmente leggermente più grandi e molto resistenti.

La colorazione scelta è una colorazione naturale, che a differenza del primo e per i suoi bei riflessi argentei sui fianchi, ha permesso di ottenere immediatamente due catture.

Le catture non sono da imputare naturalmente solo alla bella colorazione ma sicuramente il buon assetto ed il nuoto di questo artificiale hanno fatto una bella differenza.

TSURINOYA DW67

Lanciabilità e nuoto tsurinoya mini jerk

Come dicevo sopra il nuoto è una delle prima caratteristiche che mi ha colpito favorevolmente, tanto che ne ho ordinati altri 3 della serie con diversi colori e grammature! (farò anche a loro il test)

Recuperato lento mantiene un ottimo assetto e si fa vedere bene nelle jerkate sbandando vistosamente, ma senza fare “capriole”, anzi ritorna subito con il suo assetto.

Una particolarità di questi artificiali è data dalla concentrazione del peso nei punti giusti, questo permette con attrezzatura specifica da light spinning, di fargli raggiungere belle distanze.

CERNIOTTA SU TSURINOYA DW67

In conclusione

Due ottimi artificiali per pescare tranquillamente nelle zone piene di incagli sul fondo, che catturano e che se perdiamo, a me è successo immediatamente, non avremo speso un capitale per ricomprarli.

Sicuramente sono adatti a pescare piccoli pesci, ne ho le prove! Ma credo che in situazioni adatte siano molto catturanti su tanti predatori piccoli e medi delle nostre coste, naturalmente sarete aggiornati su eventuali sviluppi. Alla prossima!


LINK PAGINA PRODUTTORE


LINK TSURINOYA DW63


LINK TSURINOYA DW67


Caratteristiche tecniche DW63

  • Marca: TSURINOYA
  • Nome: DW63
  • Tipo: SINKING MINNOW
  • Peso: 5.0 g
  • Lunghezza: 50mm
  • Profondità nuoto:
  • Ancorette:
  • Colore questo artificiale: E

Caratteristiche tecniche DW67

  • Marca: TSURINOYA
  • Nome: DW67
  • Tipo: SINKING MINNOW
  • Peso: 6.1 g
  • Lunghezza: 60mm
  • Profondità nuoto:
  • Ancorette:
  • colori: A,B,C,D,E,F,G,H,I,J,K,L
  • Colore questo artificiale: F

“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

AGGIORNAMENTO!

Il più grandicello il DW67 sta dando belle prestazioni pescando a light spinning ed Ultra Light spinning, infatti riesce a portarmi a riva una bellissima cerniotta!

Vi lascio con una bella foto di questa ultima cattura che ne conferma il buon nuoto e la capacità di catturare!

cernia catturata con DW67

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo.

Provati per voi tsurinoya MINI JERK light spinning - clipangler
Watch this video on YouTube.

Articoli correlati

0 0 vote
Vota questo articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3 mesi fa

[…] la buona riuscita dei primi due acquisti, che trovate a questo link, ho deciso di ricomprare qualche piccolo minnow della tsurinoya, una misura che già avevo ma di […]

Controlla anche
Close
Back to top button