Artificiali a basso costoPROVATI PER VOI

Jig ALLBLUE DRAGER

Siamo nel periodo giusto, da ora in avanti i JIG possono diventare protagonisti delle nostre battute pesca! Questi due JIG della ALLBLUE, sembrano avere le carte in regola per farci divertire con le mangianze, che da qui ai prossimi mesi si incrociano anche pescando da riva, andiamo a vedere le caratteristiche e le impressioni che ho avuto in pesca!

Da qualche anno a questa parte sto praticando in maniera più assidua le tecniche di pesca da riva che prevedono l’utilizzo dei metal jig, esche che potrebbero sembrare dei banali “pezzi di ferro”, ma che in realtà sono micidiali e preziosi alleati in determinate occasioni!

In particolare nei prossimi mesi, quelli autunnali, specialmente negli spot dove, ricciolette, palamite, alletterati, lampughe etc. accostano, ci permetteranno di avere la distanza di lancio necessaria ad intercettarli ma soprattutto la compattezza per essere attaccati da predatori a caccia nelle mangianze.

Ho molti jig, volevo provarne qualcuno meno costoso, ho preferito questi JIG ALLBLUE DRAGER, sicuramente ne proverò altri, ma devo dirvi che questi mi hanno convinto, vediamo perchè.

Tempi di spedizione e confezione JIG ALLBLUE

Come ogni artificiale che compriamo dal mercato Asiatico, bisogna aspettare qualche settimana, ma anche in questo caso la spedizione è stata fedele ai canonici 35-40 giorni.

In pratica se li ordinate adesso li avrete per il periodo migliore ovvero metà ottobre inizi di novembre!

La confezione come vedrete dal video è molto accurata, fatta con qualche metro di multball che avvolge a dovere gli scatolini, anche questi ben fatti, contenenti i due JIG DRAGER da 40 grammi ciascuno.

Quindi sia confezione che tempi di spedizione buoni.

Colori ed armature JIG ALLBLUE

Sinceramente non mi aspettavo un dettaglio così alto nella colorazione di questi JIG, colori lucidi e ben definiti, senza nessuna sbavatura, con bellissimi riflessi su tutta la lunghezza del corpo, fa una bella figura anche l’incasso degli occhi che sono in 3D e non disegnati.

JIG ALLBLUE DRAGER

Le armature, dopo averli utilizzati in qualche uscita, si presentano senza alcun problema, la prova empirica di aprirle con le dita, come vedrete dal video, già mi dice che hanno una buona resistenza, vedremo sui pesci, ma sono sicuro che non deluderanno!

jig allblue

particolare delle ancorette, si vede anche la pinnetta della parte posteriore

jig allblue

particola dell’assist

jig allblue

Occhio in 3d

Lanciabilità e nuoto JIG ALLBLUE

Nel video alla fine dell’articolo potrete osservare quanto tempo ci mette a cadere in acqua il JIG ALLBLUE dopo essere stato lanciato, vanno davvero lontano, direte voi “e grazie sono jig!” Non è sempre così!

A volte la forma poco compatta e non molto aereodinamica influisce parecchio sul lancio, questi JIG ALLBLUE DRAGER invece hanno delle caratteristiche costruttive davvero eccellenti che restituiscono una distanza in termini di lancio davvero eccezionale!

Per quanto riguarda il nuoto, purtroppo non posso farvelo vedere in video, ma da quello che sento in canna, le vibrazioni e quindi lo scondizolio sul recupero lineare sono molto forti, la caduta sul fondo non è secca, ma sfarfalla, ad arrivare sul fondo ci mettono il tempo giusto.

Caratteristiche queste che dovrebbero piacere a qualche brutto ceffo di tunnide che magari decide di attaccare in corsa o sulla caduta, vedremo!

In conclusione

Dalle caratteristiche tecniche, dalla lanciabilità di questi JIG ALLBLUE DRAGER, mi aspetto buoni risultati, hanno secondo me le carte in regola per potermi dare qualche buona soddisfazione.

Già ho effettuato qualche lancio, ma ora si entra nel vivo della stagione e sono quasi sicuro che riuscirò a fare strike con uno di loro.

Siamo nel periodo giusto e durerà ancora parecchio per come si stanno mantenendo alte le temperature quest’anno, vi terrò aggiornati, sempre su questo articolo e sul mio canale youtube di ogni cattura, ma anche di eventuali pecche, alla prossima!

Caratteristiche tecniche

  • Marca: ALLBLUE
  • Nome: DRAGER
  • Peso: 40g
  • Lunghezza: 69 MILLIMETRI
  • Occhi: Occhio 3D
  • Colore: F (sardine) C (glow)
  • Armature: ALLBLUE Jigging e Treble Hook
  • Profondità nuoto: sinking

LINK PAGINA PRODUTTORE


LINK JIG ALLBLUE DRAGER


“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:


Provati per voi JIG ALLBLUE 40 grammi - con tecniche di recupero su alletterati ETC. - clipangler

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
DAIWA NINJA NUOVO VIDEO PROVATO PER VOI TSURINOYA AIRAZOR PENCIL Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT
DAIWA NINJA NUOVO VIDEO PROVATO PER VOI TSURINOYA AIRAZOR PENCIL Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT
Chiudi

Adblock rilevato

Per continuare a visualizzare offerte ed annunci devi disabilitare il blocco