fbpx

PROVATI PER VOI

LONGJERK hunthouse sandeel minnow


hunthouse sandeel longjerk

Non ero riuscito ancora a provarli a dovere, con qualcosa che facesse vedere il nuoto… ma addirittura sono riuscito a catturare! Parlo dei due LONGJERK hunthouse che ho provato per voi un 140 ed un 173 millimetri chiamati SANDEEL MINNOW!

Avevo “unboxato” questo pacco nel periodo di lock-down, ero indeciso se pubblicarlo oppure no senza le prove in mare, ma sinceramente sarebbe stato quasi inutile!

Quindi, dopo averli ampiamente testati ed aver ottenuto anche una bella cattura con il più piccolo, che trovate a questo link, ecco sia il video completo che il consueto articolo con i link.

LONGJERK hunthouse

Tempi di spedizione e confezione LONGJERK hunthouse

Nonostante l’ordine sia partito poco prima che chiudessero tutte le frontiere, ero infatti convinto che non sarebbe arrivato un bel niente, magicamente ed in tempi nemmeno lunghi mi è stato regolarmente consegnato il pacco con il suo contenuto!

Tempi di spedizione quindi più che accettabili, nulla da ridire.

La confezione, come potrete vedere nel video alla fine dell’articolo sul mio canale youtube, è in una multiball bianca, con il logo della casa madre ed un bel messaggio scritto grosso CATCH&RELEASE! Molto apprezzabile dal mio punto di vista.

longjerk hunthouse sandeel 173mm
longjerk hunthouse sandeel 143mm

Prime impressioni colore ed armature LONGJERK hunthouse

I colori di questi due long jerk, a parte le livree che potete vedere nelle immaggini e nel video, sono davvero ben fatte, solo il più lungo presenta una sbavatura, ma per il resto non ci sono crepe, distacchi o problemi di altro tipo.

longjerk hunthouse sandeel 173mm armature

Le armature dei due longjerk alla prova con le dita sembrano reggere abbastanza bene la pressione, ed anche gli split non sembrano male, piccolo appunto, anche se sembra tutto ok, io consiglierei di sostituire sempre split ed ancorette, specialmente nei longjerk e specialmente se sono grossi!

longjerk hunthouse sandeel 143mm particolare colore

Lanciabilità e nuoto LONGJERK hunthouse

Si lanciano! Anche molto bene, solo il piccolo se non utilizzato con attrezzi adeguati, per via del peso esiguo, a volte sfarfalla in volo, il 173 millimetri invece viaggio come un missile, il sistema di pesistica interna è davvero ben fatto e bilanciato.

Come vedrete dal video, spero si veda abbastanza bene, hanno un nuoto molto “scodinzolante” sia a bassa che ad alta velocità su recupero lineare, sulla jerkata si comportano bene, sbandando ma mantenendo l’assetto e ritornando nella posizione giusta.

barracuda catturato con longjerk hunthouse sandeel 143mm

In conclusione

Due longjerk da provare, io ne sono rimasto soddisfatto, come dico a molti che me lo chiedono, se non mi piacciono non faccio nemmeno il video e l’articolo!

Il 143mm dato il peso esiguo si può utilizzare con attrezzi da spinning leggero o light spinning come preferite, lo vedrete in azione con la mia nuova zodias infatti, il 173mm necessita di attrezzi da spinning medio inshore capaci di lanciarlo e jerkarlo, ma fa il suo lavoro per bene.

Un consiglio per l’utilizzo di entrambi, se dovete farne un uso intensivo consiglio vivamente di cambiare split ed ancorette, infatti queste pur sembrando resistenti non hanno nessuna garanzia sulla provenienza e non è possibile saperne libraggio e carico di rottura, poi non dite che non ve l’ho detto!


LINK PAGINA PRODUTTORE


LINK sandeel jerk minnow 173mm


LINK sandeel jerk minnow 143mm


Caratteristiche tecniche sandeel jerk minnow 173mm

  • Marca: HUNTHOUSE
  • Nome: sandeel jerk
  • Tipo: FLOATING MINNOW
  • Peso: 23 g
  • Lunghezza: 173mm
  • Profondità nuoto: 0,5 METRI CIRCA
  • Ancorette:
  • Colore questo artificiale: 011 – NATURALE SARDINE

Caratteristiche tecniche sandeel jerk minnow 143mm

  • Marca: HUNTHOUSE
  • Nome: sandeel jerk
  • Tipo: FLOATING MINNOW
  • Peso: 14 g
  • Lunghezza: 143mm
  • Profondità nuoto: 0,5 METRI CIRCA
  • Ancorette:
  • Colore questo artificiale: 004 trasparente sardine

“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo.

Watch this video on YouTube.
0Shares
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




ARTICOLI CORRELATI

0Shares
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: