fbpx
Artificiali a basso costo

SOFTBAIT A BASSO COSTO – gomme supercontinent!

Avete già visto delle brevi anteprime, in formato shorts sul canale ed in alcune stories, per queste gomme, che ho acquistato e provato per voi, grazie ai consigli degli utenti, quindi di qualcuno di voi! Continuate a consigliare, io provo e vi restituisco un feedback, bene vediamo come sono queste gomme!

Il nome, supercontinent, ditemi che significa perché se caso mai dovesse significare qualcosa mi sfugge, ad ogni modo ho deciso di prenderne 3 pacchi di 3 colori diversi ma della stessa misura, come al solito prima di fare qualsiasi descrizione le ho scartate, misurate, armate ed infine provate, ecco i risultati!

Pacco e tempi di arrivo

I tempi di spedizione ultimamente sono davvero diventati biblici, ma non per queste gomme! Infatti sono arrivate con le solite tempistiche, circa un mese, senza nessuna tassa aggiuntiva e tutte intere.

Il pacco niente di speciale, una semplice confezione anonima di quelle grigie, si potrebbe fare di meglio, come fanno in tanti, l’importante è che siano arrivate integre e questo è successo, ma non sicuramente grazie alla confezione!

All’interno dell’anonimo pacco di spedizione invece ho trovato tre blister ben fatti, con la chiusura ermetica ed il contenitore di plastica rigida interno, le gomme infatti erano perfette!

gomme supercontinent shad
gomme supercontinent shad

Misure, colori ed odori

Ho scelto una misura classica, da 70mm, anche se sulla pagina del venditore sono riportate come 7,5cm dalle misure che ho effettuato e dal video che vedrete alla fine dell’articolo.

i colori risultano molto più brillanti di quelli delle foto sulla pagina di vendita, ma questo non è una cosa strana, mentre vi posso dire che dal vivo rendono davvero bene, ho scleto delle colorazioni abbastanza diverse dal solito, anche quelle sul naturale, come vedrete una verde glitterata, una nera e dorata ed una gialla e rosa… molto sgargiante.

Gli odori sono buoni, niente puzza, lo scent utilizzato non è troppo viscido e la sensazione al tatto è abbastanza buona.

Montaggio ed utilizzo

Il montaggio che consiglio è con JIG HEAD, come vedrete dal video ho utilizzato delle testine piombate abbastanza piccole, cosa che restituisce sicuramente un miglior movimento ed una maggiore naturalezza, ma che relega l’utilizzo alle immediate vicinanze del sotto riva.

Utilizzando queste gomme in mare montate leggere come vediamo nel video, potremmo insidiare pesci di fondale, cernie, sciarrani, lucertole, perchie, ma anche caranghi, sauri, perchè no…spigole e serra!

montaggio gomme 7mm supercontinent shad

Le ho utilizzate con attrezzatura abbastanza fuori misura, ma che si comporta bene anche con le piccole misure, infatti riuscivo a lanciare perfettamente e la gestione è stata ottimale, tengono la corrente e fanno il loro dovere, niente da dire, sono anche belle resistenti, infatti su un attacco e poi uno strike la gomma non ha praticamente subito danni!

Prova in mare e cattura

Senza la prova in mare il “provati per voi” non avrebbe senso, come detto prima l’attrezzatura utilizzata è un pò fuori range, queste gomme andrebbero utilizzate con attrezzi da light spinning, ma vanno bene anche con quelli da spinning medio in questo caso la NRX 843, sarebbe preferibile la zodias, ma vi assicuro che il piacere c’è anche con la NRX.

Ormai è un classico, anzi lo è diventato! La cattura delle cerniotta nelle mie uscite è una costante, in passato lo era il lucertola o la tracina, oggi la cerniotta, io spero sempre che ci siano pesci disponibili, anche se un po’ invadenti, mai dirò che mi danno fastidio, anzi spero che aumentino!

cernia con gomme supercontinent shad
cernia con gomme supercontinent shad

In conclusione

Aggiungo queste gomme alla mia ormai mega collezione di artificiali, che però quando serve trovano il loro specifico utilizzo e sono sicuro che queste gommine ssaranno preziose alleate quando ci sarà da battere spot sconosciuti o pesci che tagliano.

Un consiglio finale, attenti a dove le mette, cercate di non mischiarle con altre gomme non scentate, potrebbero diventare una poltiglia immonda!

Caratteristiche tecniche

LINK DIRETTO PAGINA COSTRUTTORE>>> SUPERCONTINENT

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà iscrivervi alla newsletter!

“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

SOFTBAIT A BASSO COSTO gomme supercontinent! Unboxing misure montaggio e prova in mare CON CATTURA
Watch this video on YouTube.

Articoli correlati

0 0 votes
Vota questo articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Controlla anche
Close
Back to top button