PROVATI PER VOI

Soft Bait Spinning


Esche morbide a basso costo da aliexpress, supercatturanti!

Per scegliere le mie esche sempre più spesso mi rivolgo al mercato, enorme e sconfinato, online. Enorme e sconfinato, tanto che spesso ci si perde ed è molto difficile capire realmente di cosa ho davvero bisogno, spendendo dei soldini in esche che poi uso poco o niente specialmente riguardo le Soft Bait Spinning.

Pensando proprio a questo ho deciso di avviare sul mio canale YouTube questa rubrica, “PROVATI PER VOI”. La rubrica è accompagnata, come ogni video che pubblico, da un report completo su questo blog, dove descrivo l’esca, do le mie impressioni, vi dico quanto pesa, quanto misura e soprattutto se corrisponde alla descrizione. Il tutto dopo averle adeguatamente testate in pesca, magari con qualche cattura.

In questo specifico caso provo delle nuove Soft Bait Spinning, marcate AMLUCAS, prodotte in 6 colori diversi, lunghe 7 centimetri da 2,2 grammi.

Com’è andata la prova

Per queste esche ho deciso di portarmi il pacchetto appena arrivato direttamente sugli spot, rompendo un po’ lo schema dell’unboxing in casa, facendolo direttamente nella prova in pesca.

La prima prova avevo intenzione di farla in mare, ma in quella occasione non sono riuscito a catturare nessun pinnuto.

soft bait AMLUCAS pacco da 6 esche colore naturale

Pochi giori dopo riuscivo a recarmi in acqua dolce, ed una apatica pescata al persico, anche grazie a queste “gommine” è diventata una bella battuta di spinning!

Prova pienamente superata quindi, che ha visto le soft bait della AMLUCAS protagoniste, attaccate anche in caduta da persici finalmente smossi dalla loro apatia, eccezionale, vedrete nel video quante catture riesco a fare!

Come si arma questa Soft Bait Spinning

Per armare la mia nuova Soft Bait Spinning, la scelta più adeguata a mio avviso è la classica testina piombata. Ne scelto una leggera da 3,5 per il mare, mentre per il lago monto prima una da 7 grammi e poi per fare distanza una da 10 grammi.

soft bait AMLUCAS
soft bait AMLUCAS

oltre alla testina ho provato ad usare ami offset, ma non credo che questo tipo di montaggio vada bene, la Soft Bait presenta infatti un corpo molto compresso e sottile, specialmente nella parte posteriore vicino al timone, cosa che le conferisce il nuoto ottimale, quindi, a mio avviso, meglio lasciarla libera di muoversi e scodinzolare!

In conclusione

La gomma nuota veramente bene, riceve attacchi sia in caduta che su recuperi lineari o jerkati, se vogliamo trovare un difetto, perde abbastanza presto il colore, ma ne abbiamo 6 in ogni pacco! Non puzza di plastica, cosa importantissima, altre che ho acquistato le ho dovute solo buttare, queste sono scentate ed hanno un buon odore (anche i persici hanno apprezzato).

https://clipangler.com/softlure-da-aliexpress/

Per la pesca con queste gomme consiglio un set-up leggero, difficilmente si riuscirebbero a sentire altrimenti, più stiamo a contatto con la gomma meglio è, ma questo già lo sapete! Non mi resta che linkarvi il video dove oltre a provare la gomma faccio anche una bella pescata che spero venga apprezzata, alla prossima prova!

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo.

“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

Soft Bait Spinning, gomme a basso costo supercatturanti - provati per voi clipangler
Watch this video on YouTube.
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




2 Comments

Dimmi cosa ne pensi, lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ARTICOLI CORRELATI

0Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: