SPINNING

NUOVA DAIWA NINJA – La canna da SPINNING per tutti! – Prova in mare catture barracuda

Introduzione

Qualche mese fa mi contatta  @Daiwa_Italy  per chiedermi di fare un video con la nuova #ninja decidiamo cosa e come farlo ed oltre alla canna mi mandano anche il nuovo #fuegolt23 ne escono una serie di video bellissimi, anche perchè insieme agli attrezzi arriva quel gran videomaker di  @AndreaCrobu  che riprende tutte le mie gesta in una due giorni eccezionale, non solo, mette a disposizione i video che aveva girato per integrarli con quelli che avevo fatto io ed ecco che in questo video… eeehm articolo, potrete vedere oltre alle catture di due barracuda dei bellissimi scatti provenienti da riprese spettacolari fatte col drone perfetti per presentare la canna! Bene, pronti? VIA!

Presentazione e specifiche tecniche

La NUOVA DAIWA NINJA è una delle ultime novità riguardo le canne da spinning, progettata per offrire prestazioni eccezionali ad un costo davvero conveniente soprattutto per i neofiti. In questo articolo, vi descriverò le caratteristiche di questa canna e la metterò alla prova in una sessione di pesca in mare (questa è solo la prima ma ne ho fatte almeno 4), vedremo l’utilizzo con diversi tipi di esche artificiali ed anche belle catture di barracuda.

“Il fusto in carbonio conta ora sulla tecnologia Braiding X, uno strato di carbonio che rinforza i grezzi rendendoli più robusti, affidabili e rigidi, conferendo alla Ninja un’azione marcatamente fast che la rende reattiva, sensibile e rapida nella risposta. La placca porta-mulinello è ora ergonomica, migliorandone sia il comfort nell’impugnatura che il controllo.”

SITO WEB DAIWA

Specifiche Tecniche

La DAIWA NINJA è disponibile in diverse lunghezze e potenze, permettendo ai pescatori di scegliere il modello più adatto alle loro esigenze “Disponibili in undici modelli diversi, dalle varianti ultralight per la pesca nei torrenti alle versioni più robuste per la cattura di predatori marini”. Ecco alcune delle specifiche principali:

  • Materiale: Blanck in carbonio tecnologia braiding X;
  • Lunghezza: Disponibile da 185 cm di lunghezza fino a 274 cm;
  • Potenza: parte da un casting w. di 3 – 10 grammi fino alla più potente da 15-50 grammi;
  • Azione: fast;
  • Anelli: Anelli superleggeri con passanti in Ossido di Titanio;
  • Manico: placca porta-mulinello è ora ergonomica con inserti in eva.
BRAIDING-X Uno speciale rinforzo, prodotto con Tessuto in carbonio di elevata qualità e orientato a 45° rispetto all’asse del blank, aumenta la potenza e l’affidabilità del grezzo.
BRAIDING-X
Uno speciale rinforzo, prodotto con Tessuto in carbonio di elevata qualità e orientato a 45° rispetto all’asse del blank, aumenta la potenza e l’affidabilità del grezzo.

Design e Costruzione

La DAIWA NINJA si distingue per il suo design moderno ed elegante “Le famigerate Ninja Spinning sono tutte nuove: una canna resa celebre dal suo rapporto qualità-prezzo inarrivabile, si rinnova totalmente e raggiunge livelli di performance mai visti prima per una canna di questa fascia di prezzo.”. La fibra di carbonio utilizzata nella costruzione la rende estremamente leggera, ma allo stesso tempo robusta e resistente grazie alla tecnologia braiding X. Gli Anelli superleggeri con passanti in Ossido di Titanio garantiscono un’ottima gestione del filo, riducendo l’attrito e migliorando la distanza e la precisione dei lanci.

DAIWA NINJA 23

Prova in Mare: La Cattura del Barracuda

Come faccio praticamente per ogni Canna, mulinello, esca, insomma per tutto, non faccio un semplice unboxing ed una descrizione presa dal sito del produttore o da chissà dove, come si suol dire, “mi sporco le mani” in questo caso di MUCO e SCAGLIE DI PESCE e vado a provare gli attrezzi dove questi dovranno poi essere utilizzati, in spiaggia!

Per mettere alla prova la DAIWA NINJA, ho deciso di affrontare una sessione di pesca in mare, ho naturalmente provato la canna con numerose esche artificiali, quindi JIG, LONGJERK, GOMME, WTD, POPPER per capire come questa rispondeva alle sollecitazioni e se davvero potevamo pescarci con il range di esche e pesistica incisa sul fusto, nel mio caso era una delle più potenti, ebbene il barracuda che ho catturato, anzi i barracuda, hanno provato a dargli filo da torcere, ed anche i serra, ma non ci sono riusciti, in particolare uno dei serra catturato in foce con una bella corrente, anche se poteva fare forza perchè allamato in coda, ha dovuto cedere.

Serra catturato con la ninja in foce, trovate tutto nei video ai link di seguito scatto da un frame di @crobupics

VI LASCIO ANCHE I VIDEO UFFICIALI DI DAIWA ED IL PRIMO DOVE HO PROVATO LA CANNA CON IL FUEGO.

Nuova DAIWA Ninja Spinning Emotions - COMBO mulo FUEGO canna NINJA - il video con @Daiwa_Italy
video originale daiwa

Preparazione della combo

Per questa prova, ho utilizzato un modello inviato in anteprima da daiwa da ben 2.64 m con potenza media-pesante 15-45 grammi ad azione fast, abbinato a un mulinello Daiwa FUEGO LT 4000 e una treccia j-braid 0,16.

NJ882MFSCI8’8” / 264213615 – 45
caratteristiche tecniche e codice canna

Il mulinello utilizzato è anche un nuovo modello, per il quale ho già preparato un video apposito, il FUEGO LT23 NELLA TAGLIA 4000 piccola nota a margine la versione che ho ricevuto ha la bobina DEEP in Italia questo tipo di bobina più profonda non è presente, ma se proprio la volete… basta chiedere!

La Sessione di Pesca

La battuta di pesca inizia con condizioni meteo ideali: mare con poca onda e una leggera brezza. Dopo alcuni lanci esplorativi con le esche più svariate inzia ad alzarsi il vento e la cosa si fa interessante, si creano le condizioni per una bella battuta di spinning, iniziano gli attacchi, piccole tracine sui jig, ma nel pomeriggio partono le prime avvisaglie e sul calasole ottengo gli strike! La canna risponde bene, considerando quanto costa anche benissimo, l’azione FAST permette sia un controllo ottimale dell’esca con l’artificiale che rimane sempre sotto controllo, ma soprattutto al primo strike ed ai successivi le ferrate vanno a segno, benissimo!

La DAIWA NINJA mostra tutta la sua potenza e sensibilità, permettendo di controllare il pesce senza problemi. La leggerezza della canna rende possibile pescare a lungo. In pochi secondi di adrenalina pura, il barracuda è a riva, dimostrando l’efficacia della DAIWA NINJA in situazioni di pesca reali!

combo daiwa ninja e fuego lt 23 4000

Considerazioni Finali

La NUOVA DAIWA NINJA si è rivelata una scelta eccellente per la pesca spinning in mare. Le sue caratteristiche tecniche, abbinate a un design ergonomico, la rendono una canna versatile e adatta a molteplici situazioni di pesca. La prova in mare ha confermato la sua capacità di gestire pesci combattivi come il barracuda ed il serra, mantenendo sempre un’ottima sensibilità e precisione.

PRO

  • Prezzo: Una canna di qualità ad un prezzo davvero alla portata di tutti;
  • Versatilità: Adatta a molte tipologie di esche artificiali e specie di pesci;
  • Leggerezza: Facilita l’uso prolungato senza affaticamento.
  • Sensibilità: azione fast, fondamentale per percepire anche il minimo avvicinamento all’esca;
  • Robustezza: Materiali di alta qualità che garantiscono durata e resistenza.

CONTRO

  • Portamulinello: Nelle lunghe sessioni potrebbe dare fastidio la parte in plastica.

Conclusione

Se state cercando una canna da spinning che unisca qualità, prestazioni e affidabilità, ed un prezzo super competitivo la NUOVA DAIWA NINJA è sicuramente la canna che potrebbe fare al caso vostro. Ottimo attrezzo versatile ed in due pezzi, come muletto anche per pescatori esperti da avere sempre nel cofano, perfetta per i principianti, questa canna saprà soddisfare le esigenze di chi cerca attrezzi polivalenti, garantendo esperienze di pesca a spinning eccezionali.

Prossimi Test

vi terrò informati sui prossimi test della DAIWA NINJA, esploreremo le sue performance in mare anche da kayak e da riva e con altre specie di pesci, vi anticipo che il modello utilizzato per esigenze di DAIWA è rientrato in sede, ma ne ho già una nuova e con potenza e lunghezza diversa, così potrò provare per voi un attrezzo da spinning nuovo! Alla prossima e mi raccomando, condividete, like e commenti, qui sotto trovate i link agli artificiali utilizzati ed ai video delle attrezzature!

ARTIFICIALI UTILIZZATI NELLA SESSIONE

LINK DIRETTI ATTREZZATURA VIDEO

☑️ SONY ZV-E10 – PER LE FOTO E LE RIPRESE IN TERZA PERSONA
☑️ GOPRO HERO 11 – PER LE RIPRESE IN POV
☑️ GOPRO HERO 9 – PER LE RIPRESE IN POV E TERZA PERSONA
☑️ DRONE DJI MINI 3 – PER LE RIPRESE AEREE
☑️ PETTORINA ORIGINALE GOPRO – PER ATTACCARE LA GOPRO AL PETTO
☑️ INSTA 360 X3 – PER LE RIPRESE IN 360
☑️ CUSTODIA SMALLRIG INSTA X3 – PER PROTEGGERE LA INSTA 360
☑️ FARETTO MOMAN A LED – PER LA LUCE NELLE BATTUTE NOTTURNE
☑️ MINI TREPPIEDI IN ALLUMINIO – TREPPIEDI PICCOLO POTENTE E PORTATILE

Ringraziamenti

In particolare per queste immagini viglio ringraziare Andrea Crobu che ha permesso l’utilizzo dei video ufficiali girati per DAIWA che ringrazio per le numerose e continue opportunità che da a me e quindi a voi utenti di provare attrezzature nuove ed anche in anteprima!

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:


“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

NUOVA DAIWA NINJA – La canna da SPINNING per tutti! – Prova in mare catture barracuda

NUOVA DAIWA NINJA – La canna da SPINNING per tutti! – Prova in mare catture barracuda

DAIWA FUEGO LT23 – Caratteristiche tecniche – prove in mare – PESCA IN FOCE AL SERRA

DAIWA FUEGO LT23 - Caratteristiche tecniche - prove in mare - PESCA IN FOCE AL SERRA
DAIWA FUEGO LT23 – Caratteristiche tecniche – prove in mare – PESCA IN FOCE AL SERRA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
DAIWA NINJA NUOVO VIDEO PROVATO PER VOI TSURINOYA AIRAZOR PENCIL Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT
DAIWA NINJA NUOVO VIDEO PROVATO PER VOI TSURINOYA AIRAZOR PENCIL Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT
Chiudi

Adblock rilevato

Per continuare a visualizzare offerte ed annunci devi disabilitare il blocco