EGING DA RIVA
Un pacchetto di EGI composto da 10 pezzi misura 2,5 per iniziare! EGING DA RIVA alla seppia con EGI ECONOMICI prova in mare
Avevo in mente da un po’ di tempo, diciamo qualche anno, di comprare e provare degli egi a basso costo, con l’intento di utilizzarli per avere due cose: primo una scorta da mettere nelle diverse borse che utilizzo anche a spinning ed utilizzarli quando i pinnuti non si fanno vedere; secondo utilizzarli negli spot dove si rischia di perdere quelle migliori e più costose! Ma ero sempre restio a farlo anche perché non credevo nella loro funzionalità, mi sono dovuto ricredere!
L’acquisto online
Mi sono messo quindi di buon impegno a ricercare degli EGI, senza troppe pretese ed adatti all’utilizzo che avevo in mente. La scelta è caduta su questo pacchettino da 10 multicolor comprensivo della borsetta per portarseli dietro!
La scelta è caduta su questi anche perché le livree a prima vista sembravano ben disegnate e non come alcuni che ho trovato in spiaggia completamente senza senso!
Unboxing e tempi spedizione
Il pacco è arrivato in tempi davvero rapidi, circa 15 giorni, velocissimo rispetto ad altre spedizioni! Anche la confezione è ben fatta ed ha protetto a dovere gli EGI che sono arrivati intatti e senza problemi, arrotolati nella multiball e successivamente impacchettati un un sacchetto di plastica.
Pesi, misure, armatura e “vestiario”
Appena aperto il pacco si può notare l’astuccio che li contiene con cerniera e con in dotazione anche un gancio per attaccarli allo zaino o alla cintura. Gli EGI sono 10 di più colori, unica pecca non c’è un colore che richiami quelli naturali convincente, per il resto sia le armature che sembrano resistenti, sia il “vestitino” dell’EGI sono fatti abbastanza bene. Per capirne la durata bisognerà effettuare i testi in mare e far passare del tempo… quindi…
La prova in mare, direttamente a pesca!
Come Promesso nella scheda community del mio canale YouTube, ho immediatamente effettuato una prova in pesca per testarne funzionalità e capacità di cattura con una bella battuta di eging da riva. La prova non poteva andare meglio! Infatti già al primo lancio ottengo una mangiata di seppia, che però non ferro a dovere. Pochi minuti dopo riuscirò ad agganciare la prima piccola seppia, ancora non siamo nel periodo giusto.
Ma il meglio doveva ancora venire! Infatti riesco ad avere più toccate prima che sorga il sole, ed immediatamente sorto il sole, con un colore più “naturale” aggancio una bella seppia di dimensioni consistenti, che in questo periodo ancora latitano!
In conclusione
Sicuramente la prova è andata nel migliore dei modi, devo essere sincero nemmeno io mi aspettavo che funzionassero così bene! Naturalmente, l’assetto e la lanciabilità non sono al top come per quelli più blasonati, ma non sono nemmeno una schifezza. L’utilizzo prevalente sarà quello di averli sempre dietro per emergenze e per la prova in nuovi spot, visto il costo esiguo anche perdendoli non si fa un grosso danno. Nel video sotto potrete assistere a tutta la prova in pesca, che per la prima cattura non viene tagliata, così da poter dimostrare che appena arrivato sullo spot immediatamente ho avuto risultati. Non mi rimane che chiedervi di mettere un like al video se vi piace ed iscrivervi al canale per rimanere aggiornati, ricordate anche i miei social Facebook, instagram, pinterest e twitter, alla prossima!
5 commenti