PROVATI PER VOI

CUSTODIE A TENUTA STAGNA SMARTPHONE E CHIAVI

Due utilissime custodie a tenuta stagna, una per lo smartphone, che dobbiamo pensare anche come strumento per emergenze in mare, ed una per le altrettanto preziose chiavi della nostra automobile, vediamole insieme e scopriamone pregi ed utilizzo!

La sicurezza non è mai troppa, ed in mare questa frase vale molto più che sulla terra ferma, specialmente se parliamo di strumentazione non idonea al bagno, come lo smartphone o le chiavi della nostra automobile, sicurezza perché dobbiamo assicurarci che non si perdano e siano disponibili, specialmente lo smartphone, in caso di necessità… nei casi più tranquilli anche solo per fare una foto alla nostra cattura!!!

SURFSYSTEM floating DRY CASE - case a tenuta stagna galleggiante per smartphone - KAYAK FISHING

HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA!

Il nostro smartphone, anche se in kayak, almeno spero! Ma anche nelle altre attività sportive a contatto con l’acqua, viene utilizzato con meno frequenza rispetto alle nostre attività quotidiane “normali”, ma viene comunque utilizzato.

Questo utilizzo, anche se breve e per alcune necessità, non può essere “scollegato” da quanto stiamo facendo in quel momento, ovvero navigare sull’acqua a stretto contatto con essa e con tutto ciò che ne consegue, quindi, rischio di scivolamento e caduta in acqua, nel peggiore dei casi, o più semplicemente, impossibilità ad utilizzo causa dita bagnate!

Tranquilli… Abbiamo la soluzione!

Una delle prime cose che ho fatto, ancora prima che il mio kayak arrivasse – Kayak Fishing HOBIE mirage PASSPORT 12.0 – è stata quella di dotarmi di borse e custodie a tenuta stagna, sia per gli indumenti ed alcune attrezzature, sia per lo smartphone ed altre piccole apparecchiature poco inclini al bagno in acqua salata, manco dolce!

La soluzione consiste nel proteggere lo smartphone con attrezzature idonee, custodie a tenuta stagna, nel mio caso utilizzo da oltre due anni, quindi da quando ho il kayak, la custodia della SURFSYSTEM, di chiara derivazione del SURF appunto, ma che assolve in maniera egregia al compito di tenere asciutto ed anche far funzionare il telefono, aspetto anche questo molto importante!

SURFSYSTEM custodia stagna per smartphone

Questa custodia, che ho reperito facilmente alla DECATHLON, non solo contiene alla perfezione smartphone dalle generose dimensioni, ma lo fa in maniera tale da garantirne la piena funzionalità, anche con le mani totalmente bagnate e piene di muco di pesce!

Provata sul campo posso dirvi con estrema certezza che questa, una delle caratteristiche principali, è garantita e quindi anche se con qualche lieve difficoltà, riusciremo a fare quella dannata foto, spero mai… quella necessaria chiamata di emergenza!

La custodia è dotata di tre chiusure a tenuta stagna che si ripiegano ed una volta chiuse con il velcro sopra le stesse non permettono l’ingresso dell’acqua fino a tre metri di profondità per un’ora, questo è garantito dalla certificazione IPX8.

chiusure a tenuta stagna surfsystem
chiusure a tenuta stagna surfsystem

Non solo, oltre al cordino ed alla clip in plastica, quindi anche questa semi indistruttibile, la custodia è dotata di uno strato di foam che unito all’aria presente al momento della chiusura, garantisce la galleggiabilità anche con smartphone belli pesanti, ottimo!

Quelli di SURFSYSTEM hanno pensato a tutto, anche al comparto fotografico dei nostri smartphone, infatti inserendo correttamente il telefono nella custodia, si potrà utilizzare tranquillamente la fotocamera, come potete vedere dalla foto qui sotto.

SURFSYSTEM sistema per utilizzo fotocamere
SURFSYSTEM sistema per utilizzo fotocamere

Custodia SURFSYSTEM per chiavi e piccoli oggetti

Per stare proprio tranquillo, ho preso anche la piccola custodia, che funziona come la grande, ma per contenere le chiavi della macchina, le metto dentro appena scendo, così evito bagni e cadute in mare, la stramaledetta fretta a volte fa fare fesserie inenarrabili!!!

In questa custodietta trova spazio anche una carta di credito o documento identità, se vi servono dietro ed anche qualche biglietto da 10 euro, non si sa mai!

In conclusione

La prima cosa che si pensa è che servano per stare tranquilli e non avere problemi, ed è propio il motivo per il quale ho comprato queste custodie, voglio stare tranquillo, vi garantisco che avere il telefono sempre pronto all’uso ed all’asciutto, insieme alle chiavi della macchina, rende la nostra uscita in mare ancora migliore!

Su queste attrezzature e su come utilizzarle al meglio sto dedicando molti articoli perché sono convinto che serva a tutti saper come e cosa fare per stare il più possibile al sicuro e lontano dai guai, anche solo la perdita dello smartphone in mare per me sarebbe un guaio bello grosso!

Ok, sono convinto che state già andando a cliccare sui link o alla decathlon, fatelo, perché non ve ne pentirete ed avrete sicuramente giornate in kayak o al mare o al lago, molto più serene!!!

Caratteristiche tecniche custodie

Custodia waterproof smartphone

  • PRODUTTORE: SURFSYSTEM
  • NOME: Pochette smartphone stagna IPX8 galleggiante
  • Larghezza totale: 110 mm.
  • Altezza totale: 200 mm.
  • Larghezza utile: 100 mm.
  • Altezza utile: 160 mm.

Custodia waterproof chiavi

  • PRODUTTORE: SURFSYSTEM
  • NOME: Pochette chiavi stagna IPX8 galleggiante
  • Dimensioni: 7,5×13 cm.

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:


“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

SURFSYSTEM floating DRY CASE – case a tenuta stagna galleggiante per smartphone – KAYAK FISHING

SURFSYSTEM floating DRY CASE - case a tenuta stagna galleggiante per smartphone - KAYAK FISHING

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT SPINNING LEGGERO – Light spinning video – dentice Video Report – pescare show Napoli 2024 – focus stand BOLSENA YACHTINH – SEASPIN – AIGUPP
Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI NUOVO VIDEO DAIWA FUNE XT SPINNING LEGGERO – Light spinning video – dentice Video Report – pescare show Napoli 2024 – focus stand BOLSENA YACHTINH – SEASPIN – AIGUPP
Chiudi

Adblock rilevato

Per continuare a visualizzare offerte ed annunci devi disabilitare il blocco