Prova long jerk 180 kingdom
Dalla rubrica provati per voi un nuovo artificiale a basso costo
Come di consueto, solo dopo averlo provato a dovere, vi descrivo nel dettaglio ed in maniera spero esaustiva, le caratteristiche tecniche di questo artificiale long jerk a basso costo. La prova come al solito, oltre all’unboxing, viene effettuata in acqua per vederne le caratteristiche di nuoto, la lanciabilità e possibilmente la capacità di catturare.
Ordine, tempistica, unboxing
L’ordine dell’artificiale procede speditamente e senza intoppi, i tempi previsti di consegna vengono rispettati e l’arrivo non subisce ritardi di nessun tipo. La confezione arriva integra a casa, si tratta di una busta con camera d’aria, che all’interno cela il pacchettino dell’artificiale. Il pacchetto dell’artificiale è ben fatto, confezione non originalissima ma che come ci si aspetta rispecchia in parte la discreta qualità costruttiva e soprattutto la descrizione che ne fa il produttore
Caratteristiche tecniche
Le foto che troviamo sulla pagina di acquisto rendono perfettamente l’impatto dal vivo, le caratteristiche tecniche sono quelle descritte, peso e misura corrispondono alla perfezione. Le vernici e le colorazioni sembrano davvero ben fatte e senza sbavature con una buona lucidità e 0 opacità. Le ancorette e gli split ad una prima prova con le dita rendono una sensazione molto buona e di resistenza anche a vista sembrano di buon materiale, dopo varie prove in mare non sono nemmeno arrugginite. Unica pecca dell’artificiale è la caratteristica di nuoto segnalata come sinking che invece è floating, nel sito viene indicata come slow sinking ma almeno il mio non affonda, al contrario tende a risalire. Anche se questo particolare come si vede dal video non influisce sul nuoto. Il sistema di pesistica interna risponde bene e fa un buon rumore in acqua.
Nuoto, lancio, adescabilità
Il lancio se effettuato con il drop giusto regala parecchi metri, il sistema di pesistica da una buona traiettoria di lancio. Nel nuoto riscontriamo tutte le classiche movenze dei long jerk, ottimo sugli stop and go, con belle sbandate sulle jerkate e buonissimo wobbling & rolling come ci si aspetta sui recuperi lineari lenti veloci e overdrive. In una prova in pesca ai barracuda nonostante la mole, viene attaccato da un pesce lucertola, come si vedrà nel video, segno che la colorazione naturale colpisce!
In conlusione
L’artificiale visto il prezzo davvero irrisorio a mio avviso vale la pena di essere provato, lo potremo tenere in cassetta per adoperarlo in tutte quelle occasioni dove si rischia la rottura della paletta o l’incaglio, senza paura di perdere artificiali migliori per provare se ci sono pesci. Sicuramente acquisterò altri colori dello stesso artificiale e di questa marca, mi ha convinto in particolare il nuoto e le rifiniture, proverò ad usarlo con ancorette più grosse, perché credo che la caratteristica slow sinking indicata dal produttore si possa ottenere con questo sistema, alla prossima prova!
Cliccando su questo link potrete visionare ed ordinare l’artificiale
Caratteristiche Tecniche
- PRODUTTORE: KINGDOM
- NOME: 5333S MINNOW SALTWATER
- LUNGHEZZA: 180mm
- PESO: 29g
- COL: 23
Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:
“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”
3 commenti