fbpx

Light spinning, report

La Mia skeleton cup!


skeleton cup

Come ormai succede da 9 anni, IN Calabria si organizza una delle più importanti manifestazioni dedicate allo spinning in-shore la SKELETON CUP! Per me è la terza volta che partecipo, ve la racconto!

Il bello di questa Manifestazione è che si tratta davvero di una manifestazione e non di una gara di spinning!

Secondo il mio modo di vivere la pesca una gara non è davvero fattibile in questa disciplina (forse nemmeno nelle altre!). La skeleton cup effettivamente, con numerosi aggiustamenti nel regolamento durante il corso degli anni, è diventato un bel momento di sport ed amicizia e così io la vivo ogni volta che partecipo!

Non per questo non mi dedico almeno alla cattura delle prede che permettano di entrare in classifica! Utilizzando spesso il light spinning, non ho mai raggiunto posizioni alte in classifica, ma sono convinto che in questa manifestazione non serva, ho sempre trovato bello andarci per conoscere tanti che conoscevo solo via social, quest’anno veramente tanti!

Ad esempio Gli amici della ASD Salento Anglers, davvero grandi! Anche il gruppo dei Southern_Seadogs Gentilissimi sia loro che tanti altri ad invitarmi per una battuta di pesca, invito che spero presto di onorare e ricambiare!

Perchè il video dedicato?

Ho voluto condensare tutto in un video perchè il ricordo di questa skeleton, che in buona parte ho vissuto insieme ad Alessandro Gabriele mi rimanga ben in mente. Ho anche quello di qualche anno fa, ma questo… questo ha un sapore diverso!

Nel video troverete i momenti salienti, i primi tre classificati, le catture che ho fatto, i rilasci, qualche momento della manifestazione, ed anche uno dei momenti che non mi dimenticherò mai, ovvero l’estrazione della LESATH POWER GAME che la la sorte ha voluto riservare a me.

Il tempo…

La gestione del tempo a disposizione non è sempre un argomento leggero… Anche perchè se il tempo manca ed il pacco gara non lo vai a prendere, sarà difficile perfino entrare in classifica. Bene però ci siamo riusciti!

Non avendo molto tempo a disposizione decido di dedicarmi a qualche barracuda, ma quest’anno sembrano in ritardo, le condizioni del mare non sono eccezionali e quindi via… light spinning!

Che tecnica!

Il light spinning ormai mi risolve gran parte dei cappottamenti che altrimenti sarebbero molto più frequenti. Anche in questo caso, mi viene incontro, consentendomi in una sola mattinata di catturare le tre prede che mi daranno modo almeno di esserci!

cernia a light spinning
cernia a light spinning
sciarrano su gomma
sciarrano su gomma
sciarrano su gomma
sciarrano su gomma

Devo spezzare anche una lancia in favore del nuovo regolamento, che permette a chi ha poco tempo tempo ma abbastanza tecnica di poter arrivare nelle prime posizioni grazie ad un sistema di catture a specie e non solo a numeri. Ottimo! Ma io naturalmente sono troppo pigro…

Organizzazione

Come tutti gli eventi ben riusciti senza una buona organizzazione non sarebbe possibile nemmeno riunirsi nello stesso posto! Ma in questo ormai la squadra capitanata dai due, pazientissimi, Pierluigi Cantafio e Tonino Russo, non sbaglia un colpo.

La beneficenza

Da non sottovalutare, ma da incoraggiare e sostenere (uno dei motivi che mi fa iscrivere convintamente) la donazione, ad ogni skeleton cup, che lo staff concretamente riserva ad istituzioni che operano nel sociale.

Un bellissimo gesto che apprezzo tantissimo!

Una richiesta

Solo una modesta richiesta. Bellissimo tutto, bello il fatto che ad ognuno entrato in classifica venga dato un premio, seppur simbolico, ma quel premio anche se simbolico, deve essere qualcosa attinente la pesca! Solo questo… niente di più il resto va benissimo come lo fate!

In conclusione

ho catturato una cerniotta, due sciarrani ed ho vinto una lesath power game… una top di gamma SHIMANO. ho fatto bveneficenza, ho conosciuto delle persone simpatiche e disponibili, mi sono arricchito di una nuova esperienza e mi sono divertito… io mi sa che mi iscrivo anche l’anno prossimo!

Link utili per comprendere meglio come funziona la skeleton cup.

Attrezzi utilizzati Spinning medio

Attrezzi utilizzati light spinning

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo.

la mia skeleton cup - light spinning catture e rilasci - vincita shimano lesath - clipangler
Watch this video on YouTube.
0Shares
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




0Shares
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: