CFLAB Hornet H.D. 120: La Recensione Completa
Un bentornato ed un benvenuto sul BLOG di Clipangler! Oggi condivido con voi l’esperienza con il nuovo artificiale Hornet H.D. 120 di CFLAB, un’esca che avevo potuto provare nella versione da test in molte battute di pesca autunnali ed invernali. Dopo aver testato la versione di prova con pesistica mobile interna, ho ricevuto la versione definitiva in due colorazioni differenti: GBA, che adoro e Sgombro. Naturalmente, l’Hornet H.D. 120 è disponibile in molte altre colorazioni per adattarsi alle diverse esigenze e preferenze dei pescatori, ma questo lo vedremo fra poco.
Caratteristiche Principali dell’Hornet H.D. 120
Design e Costruzione
L’Hornet H.D. 120 è progettato specificamente per essere lanciato sulle mangianze di tunnidi, rendendolo perfetto per le uscite di pesca autunnali che stanno per arrivare, non vedo l’ora! Questo artificiale pesa 37 grammi, il che lo rende estremamente facile da lanciare a lunga distanza, anche in assenza di pesistica mobile interna. Il suo corpo aerodinamico e il bilanciamento ottimale garantiscono una traiettoria stabile e precisa, fondamentale per raggiungere le mangianze più distanti ed anche per pescare da riva.
Wobbling Eccellente
Una delle caratteristiche principali che colpisce è il wobbling eccellente dell’Hornet H.D. 120, specialmente in caduta verso il fondo. Questo movimento sinuoso e naturale molto spesso risulta essere irresistibile per i predatori marini, attirandoli efficacemente anche nelle situazioni di apatia.
La capacità di attirare i pesci durante la fase di caduta rende questo artificiale estremamente versatile e adatto a diverse tecniche di pesca, specialmente offshore mentre siamo in kayak o in barca, ma ad esempio anche negli spot profondi dalle scogliere rocciose o dalle nostre spiagge che digradano e si inabissano velocemente ed immediatamente.
Colorazioni Disponibili
Come accennato, ho testato le colorazioni GBA e Sgombro, ma l’Hornet H.D. 120 è disponibile in una vasta gamma di colorazioni per soddisfare tutte le esigenze dei pescatori. Ogni colorazione è studiata per imitare al meglio le prede naturali dei predatori marini, aumentando le possibilità di cattura.
Test in Mare: Performance e Risultati
Lancio e Precisione
Durante i test in mare, l’Hornet H.D. 120 ha dimostrato una capacità di lancio eccezionale. Nonostante l’assenza di pesistica mobile interna, sono riuscito a raggiungere distanze notevoli con facilità,l bisogna utilizzare attrezzatura adatta per poterlo fare. La stabilità in volo e la precisione del lancio ci hanno permesso di posizionare l’esca esattamente dove volevo, anche in presenza di vento (nella versione test per il momento con questa non ho avuto il vento!).
Comportamento in Acqua
Una volta in acqua, l’Hornet H.D. 120 ha confermato tutte le sue promesse. Il wobbling in caduta anche se non per molti metri, ma da subito, si nota ed è molto particolare. Anche durante il recupero, l’esca ha mantenuto un’azione vivace e realistica, aumentando le possibilità di cattura, le jerkate erano belle da fare, nel video potrete notare entrambe le descrizioni in quanto riprendo il nuto dell’artificila dall’alto con il mio drone.
Versatilità
ho testato l’Hornet H.D. 120 con varie tecniche di recupero. La sua versatilità è uno dei punti di forza: è efficace sia con recuperi jerkati e regolari sia con recuperi più veloci e jerkati, sia laterali che con la punta della canna rivolta verso l’alto. Questa adattabilità lo rende un artificiale ideale per affrontare diverse situazioni di pesca, da riva ed offhore.
Conclusioni
L’Hornet H.D. 120 di CFLAB è un artificiale dalle ottime dito balistiche ben cotruito e super robusto, capace di accompagnare le nostre sessioni di pesca sia dalla spiaggia che dal kayak o dalla barca. Le sue caratteristiche, dal design aerodinamico ed aggiungo idrodinamico, con la sua paletta molto particllare incassata nel corpo, caratteristiche che lo rendono un’arma in più a nostra disposizione per i tunnidi e altri predatori marini. Se state cercando un artificiale versatile, facile da lanciare e incredibilmente efficace, l’Hornet H.D. 120 è sicuramente una scelta da considerare.
Pro e Contro
Pro:
- Lancio a lunga distanza
- Wobbling eccellente in caduta
- Versatilità nelle tecniche di recupero
- Ampia gamma di colorazioni disponibili
- Potenza e resistenza
Contro:
- Richiede un po’ di pratica per sfruttarlo al meglio
- Per utilizzarlo serve attrezzatura abbastanza tosta!
Caratteristiche tecniche salienti
- Hornet H.D.
- Peso: 37 gr
- Lunghezza: 120 mm
- Wobbling in caduta
- Armatura interna dell’ 1.2mm
Azione: Sinking
Link Utili
- Sito ufficiale CFLAB: CFLAB Fishing
- Dove acquistare l’Hornet H.D. 120: Acquista qui
*CODICE SCONTO ISCRITTI 10% SUL TOTALE DEL CARELLO*
📍codice sconto: CLIP10 ☑️SHOP ONLINE CF. LAB
FAQ
1. Qual è il peso dell’Hornet H.D. 120?
L’Hornet H.D. 120 pesa 37 grammi, rendendolo facile da lanciare a lunga distanza.
2. In quali colorazioni è disponibile?
L’Hornet H.D. 120 è disponibile in molte colorazioni “Hypno”, “Black”, “Mackerel”, “P.shad”, “Acciuga”.
3. Quali sono le caratteristiche principali di questo artificiale?
Le caratteristiche principali includono un wobbling eccellente in caduta, un design aerodinamico per lanci lunghi e una versatilità nelle tecniche di recupero.
4. È adatto per la pesca di quali specie?
È particolarmente studiato per i tunnidi, ma è efficace anche per altri predatori marini ad esempio i serra.
5. Dove posso acquistarlo?
Puoi acquistare l’Hornet H.D. 120 sul sito ufficiale di CFLAB con una scontistica riservata agli utenti del BLOG e del Canale YouTUbe di CLIPANGLER – codice sconto: CLIP10 ☑️SHOP ONLINE CF. LAB
Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà: