SPINNING

SPINNING – report cattura barracuda e leccia amia

SPINNING – report cattura barracuda e leccia amia

indecisione

Si partiamo da una indecisione. Ogni bravo spinner quando ha tempo libero controlla le condizioni meteo per capire come affrontare uno specifico spot in determinate condizioni meteo-marine. Il controllo sulla mia App preferita purtroppo diceva che il vento sarebbe stato talmente forte che l’indomani non ci sarebbe stato (quasi) nessuno spot “praticabile”. Ma come Sa bene ognuno di voi la determinazione e la voglio spingono a sperare che il meteo si sia sbagliato. Ed in questo caso si era leggermente sbagliato! Vi informo che la mia app preferita è WINDFINDER si appoggia sulle stazioni meteo e da ottimi risultati di previsione nel breve termine. Calcola altezza onda direzione vento ed anche meteo, insomma ti da un quadro della situazione.

La quiete dopo la tempesta

Verso le 19 iniziavo a non sentire più il vento forte di tramontana, fammi controllare fuori… si, stava calmando! Controllo la App che mi informava di un calo del vento consistente nella nottata che sarebbe continuato fino alla tarda mattinata. La scaduta! Il momento più atteso, nel giorno libero. eccezionale!

Preparazione

Da non vado a pesca domani a vado a pesca all’alba è un attimo. A questo punto Preparo con calma l’attrezzatura. Rifaccio il terminale alla mia g-loomis NRX 843, ricarico le batterie della GOPRO, preparo i miei artificiali immaginando quali sarebbero stati più utili per l’indomani. La scelta ricade su artificiali che possano reggere corrente ed essere lanciabili con vento contrario (che calava ma rimaneva un po’). L’attrezzatura nel suo complesso sarà la combo da spinning medio con artificiali adeguati, longJerck, WTD, e qualche gomma pesante.

Si pesca!

Sveglia alle 5.30, preliminari e via. Come previsto il vento era calato notevolmente, il tutto faceva presagire buone condizioni, arrivato sullo spot il tutto viene confermato. Inizio con lanciare qualche Jerck pesantuccio stiamo sui 175 – 180, ne provo parecchi prima che il sole si affacci all’orizzonte. Appena inizia a fare giorno ottengo qualche risposta, i primi timidi segnali di presenza auletica. Qualche leggera tocca sui longjerck mi convince ad insistere con questi, due o tre cambi ed arriva il turno del MOMMOTTI 180 della Seaspin. I primi lanci non danno risultati, insisto e faccio bene! Arriva una bella botta, ripresa in diretta dalla mia GOPRO, strike in diretta e combattimento, già sono contento così, spiaggio un bel barracuda. Questa misura qui da dalle nostre parti è già buona, difficilmente se ne prendono di più grandi, a voi la foto.

barracuda mediterraneo su mommotti 180 ACC
barracuda mediterraneo su mommotti 180 ACC
barracuda mediterraneo su mommotti 180 ACC
barracuda mediterraneo su mommotti 180 ACC

Non finisce qui

Per uno spinner già catturare un pesce significa aver scappottato e già potrebbe andare bene. Non vengono a trovarmi altri barra nella mattinata, la prima cattura però mi diceva pesca ancora. Insisto fino a quando il sole, che occhieggiava dietro le nuvole, non illumini per bene la spiaggia. Scelta azzeccata. Avevo provato dopo il barra vari artificiali, passando anche qualche gomma, ma non sentivo più segnali. con l’alzarsi del sole rimonto il MOMMOTTI 180 ACC. Al primo lancio verso la metà del recupero una bella botta in canna, ripresa in diretta con la gopro. Non è un barra, combatte andando lateralmente, capisco subito che si tratta di una piccola leccia amia, ne ho prese tante in questa stagione. Si difende bene e viene fuori anche un bel video. Per me la leccia amia va sempre rilasciata, questa però ha una ancoretta infilzata attorno all’occhio, slamarla sarà difficile. Con un po’ di pazienza riesco a togliere l’ancoretta senza fare troppi danni e le ridò la liberta.

leccia amia su mommotti 180 ACC
leccia amia su mommotti 180 ACC
leccia amia su mommotti 180 ACC rilascio
leccia amia su mommotti 180 ACC rilascio

Si rientra

Con due catture, un rilascio ed una trattenuta, posso considerarmi più che soddisfatto. La speranza di trovare buone condizioni e la costanza sono state premiate. Non mi resta che linkarvi il video qui sotto e chiedervi se il tutto vi è piaciuto di mettere un like all’articolo. Se vi piace il video, o anche altri video, iscrivetevi al mio canale yuoutube viene aggiornato con un nuovo video ogni settimana il lunedì o il martedì sera. Alla prossima!

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà:


clipAngler - spinning cattura barracuda e leccia amia live strike

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
CLIPANGLER SPINNING ROD DAIWA NINJA NUOVO VIDEO PROVATO PER VOI TSURINOYA AIRAZOR PENCIL Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI
CLIPANGLER SPINNING ROD DAIWA NINJA NUOVO VIDEO PROVATO PER VOI TSURINOYA AIRAZOR PENCIL Nuova combo ULS nuovo video! LIVE ATTACK IN UNDERWATER i nuovi artificiali di CF.LAB hornet h.d. 120 JIG RATTLING FSRK NUOVO VIDEO NUOVO VIDEO STINGER 120-F SUPER SCADUTA A SPINNING CON I PESCI SERRA PROTAGONISTI
Chiudi

Adblock rilevato

Per continuare a visualizzare offerte ed annunci devi disabilitare il blocco