fbpx
Artificiali commercialiPROVATI PER VOI

IL LONGJERK SECONDO DAIWA!

Un longjerk GROSSO, pesante e POSSENTE! Questo è in tre parole il SALT PRO MINNOW 17s, un artificiale da spinning pesante che possiamo utilizzare da riva e da imbarcazione, andiamolo a vedere insieme nel dettaglio!

Non mi aspettavo questo bel regalo da DAIWA, una serie di ben 7 artificiali da spinning in 7 colorazioni diverse, 7 SALT PRO MINNOW da ben 53 grammi della lunghezza di 170mm, un longjerk da spinning saltwater come dice DAIWA HEAVY DUTY.

Il SALT PRO MINNOW 17s

Che si tratta di un longjerk salta subito all’occhio, che è possente lo sappiamo già, ma cosa si può dire oltre a questo di un artificiale da spinning? Semplicemente che è concepito e costruito per essere utilizzato nello spinning saltwater a pesci di grossa stazza, poi se ci va un serrotto non ci lamentiamo, ma dalla caratteristiche, che vedremo fra poco, si capisce che non teme prede possenti e condizioni impossibili!

Nello scatolo inviato da DAIWA ho trovato ben 7 colorazioni (praticamente l’intera serie!), dal naturale a quella più appariscente e visibile, ottimo, mi piace provare colorazioni di diverso tipo sullo stesso artificiale, non solo l’artificiale è tosto, ma anche le armature ed il metodo costruttivo, vediamolo.

Comportamento del SALT PRO MINNOW 17s

Le prime occasioni che ho avuto di provare questo longjerk sono state da riva in-shore, ancora non è pronto il video ma lo sarà a breve, la seconda prova che ho fatto è stata da kayak off-shore dove ho potuto registrare anche il video del movimento underwater, lo trovate alla fine dell’articolo.

Il comportamento del SALT PRO è quello che ci si aspetta da un’esca del genere, si lancia anche contro vento, lo vedrete poi nel video da riva, questo anche grazie al sistema di pesistica interna e non solo al peso, e nuota con un movimento davvero “erratico” sbandando tantissimo alla minima jerkata ma anche solo recuperato linearmente.

Armature del SALT PRO MINNOW 17s

Sia gli agganci del sul corpo che lo split in testa per non parlare delle ancorette sono caratterizzate da materiali possenti, molto grossi ed anticorrosione, da SALTWATER APPUNTO!

SALT PRO MINNOW 17S
SALT PRO MINNOW 17S

Unica cosa che vorrei fosse in futuro implementata vista la potenza di questo artificiale sarebbe anche l’armatura passante, che garantirebbe l’indistruttibilità anche con pesci da quintale!!!

Colori del SALT PRO MINNOW 17s

Ho tutta la serie dei colori grazie a DAIWA e devo dire che anche qui non si è risparmiato su niente! La vernice è come quella degli shoreline, non ho dubbi, che dopo anni di utilizzo rimane li senza nessuna possibilità di essere staccata.

SALT PRO MINNOW 17S
SALT PRO MINNOW 17S

I colori sono brillanti e ben definiti, così come sono ricercati i disegni che richiamano le squame e le varie parti anatomiche del pesce, l’occhio in 3D impreziosisce definitivamente le qualità costruttive.

Lanciabilità del SALT PRO MINNOW 17s

I suoi 53 grammi si sentono, e si utilizzano! Devo prendere una canna da spinning più potente, ma presto ne avrò una anche perchè dal kayak serve, ma come dicevo prima non solo il peso, ma anche il sistema di pesistica interna facilità di molto il lancio, anche contro vento si riesce a far arrivare bello lontano perfino con lanci “appoggiati”.

Il SALT PRO MINNOW 17s in pesca

Non è un artificiale utilizzabile in tutte le condizioni, ma ci darà una grossa mano quando contrastare vento e corrente serve, spesso serve, da tenere pronto nella nostra sling bag sia nello spinning in-shore che nello spinning off-shore.

Non può mancare nell’arsenale da off-shore, serra, leccie, palamite, alletterati, barracuda, sono sicuro che non mancheranno di attaccarlo innervositi dal movimento e dal sound del rattling interno fornito da 3 grosse biglie che sono anche il sistema di pesistica e bilanciamento.

SALT PRO MINNOW 17S
SALT PRO MINNOW 17S

In conclusione

Ancora non ho utilizzato a sufficienza questo artificiale, sono ancora poche le battute all’attivo, ma piano piano aumenteranno e spero di proporvi quanto prima una bella cattura, che sono sicuro arriverà presto!

Bene vi lascio al video con unboxing presentazione, misurazione e prove in mare buona visione!

Caratteristiche tecniche

  • PRODUTTORE: DAIWA
  • NOME: SALT PRO MINNOW 17S
  • PAGINA DEL PRODUTTORE: DAIWAITALY
  • TIPO: LONGJERK
  • LUNGHEZZA: 170mm
  • PESO: 53g
  • COLORI: PARROT – GHOST WHITE- BLACK PURPLE- LASER SHINER- LASER SARDINE – GREEN MACKAREL – LASER RED HEAD
  • ARMATURE: ANCORETTE E PLIT RING HEAVY DUTY RESISTENTI ALLA CORROSIONE

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà iscrivervi alla newsletter!

DAIWA SP MINNOW unboxing e prova in mare con NUOTO E VIDEO UNDERWATER – SALT PRO MINNOW 17S

DAIWA SP MINNOW unboxing e prova in mare con NUOTO E VIDEO UNDERWATER - SALT PRO MINNOW 17S
Watch this video on YouTube.
DAIWA SP MINNOW unboxing e prova in mare con NUOTO E VIDEO UNDERWATER – SALT PRO MINNOW 17S

Articoli correlati

Back to top button