fbpx
PROVATI PER VOI

Guadino per lo spinning rete gommata estensibile e pieghevole

Questo attrezzo, arrivato un po’ di tempo fa, non mi accompagna spesso nelle mie battute di pesca, ma dal kayak ed in acque interne si è rivelato utilissimo, vediamo le caratteristiche tecniche e le impressioni di utilizzo.

Non solo artificiali, ma anche qualche attrezzo utile a volte indispensabile, ho provato almeno altri tre guadini per le acque dolci, ma nessuno si è rivelato abbastanza adatto a quello che mi serviva.

Questo guadino invece assolve a due funzioni principali, ovvero è estensibile e richiudibile, oltre ad avere altre caratteristiche utili a noi spinner che vedremo insieme nel dettaglio.

Spedizione e confezione

La spedizione è avvenuta nei tempi di consegna indicati dal produttore, circa 40 giorni, se vi serve quindi vi consiglio di prenotarlo per tempo.

La confezione era formata da un una busta in plastica con tre bande di nastro adesivo con la marca stampata sopra ed una bella multiball resistente che avvolgeva completamente l’attrezzo, arrivato effettivamente integro e senza ammaccature o rotture.

Rete gommata e capiente

Una delle caratteristiche che secondo me non deve mancare ad un guadino è la rete gommata, questo guadino ha una rete con questa caratteristica ed una buona profondità, che non gusta affatto, quindi non è ne troppo lunga ne troppo corta, diciamo che è giusta.

La rete gommata non è sicuramente di qualità eccelsa, ma nemmeno scarsa, dopo averlo provato in acqua dolce non ha risentito minimamente degli sforzi che gli ho fatto fare, come vedrete dal video dedicato, quindi ci possiamo fidare anche se dobbiamo “insaccare” belle prede.

guadino rete in gomma
guadino rete in gomma

Manico estensibile e leggero

Il manico è estensibile, lo possiamo utilizzare con manico totalmente chiuso ed avremo un comodo guadino a racchetta, oppure aprire una delle clip ed allungare un elemento o due elementi, a piena lunghezza cremo un guadino da ben 120 centimetri, sufficienti per arrivare alle nostre prede.

Un utilizzo ottimale di questo guadino è da kayak, infatti potendosi allungare quel tanto che basta ci permette di arrivare in sicurezza e senza sporgerci a guadinare belle prede anche distanti dalla murata del nostro kayak.

guadino rete in gomma
guadino rete in gomma

Richiudibile e trasportabile

Altra peculiarità di questo guadino con rete gommata è la possibilità di richiudersi andando ad occupare davvero pochissimo spazio circa 44 centimetri per un peso complessivo di meno di mezzo Kg.

Questa è sicuramente una delle migliori caratteristiche, la trasportabilità, per chi è alla ricerca di un attrezzo abbastanza capiente, ma allo stesso tempo trasportabile è l’attrezzo ideale.

guadino rete in gomma
guadino rete in gomma

Mie impressioni di utilizzo e conclusioni

Ho utilizzato il guadino almeno un paio di volte, la prima volta non avendo effettuato catture l’attrezzo non è minimamente entrato in gioco, ma ho potuto apprezzare e tanto le doti di trasportabilità.

La seconda volta invece, dal kayak, ho catturato tre bei cavedani, che nonostante la loro mole ho guadinato alla perfezione, come potrete vedere dal video, davvero un ottimo aiuto.

Trasportabile, capiente estensibile e leggero sembrerebbe non avere difetti, ma credo invece ne abbia almeno due, le cuciture della maglia in alcuni punti non sono gommate per bene e potrebbero creare problemi con ami ed ancorette, sapete quanto è fastidioso doverli togliere.

Il meccanismo di chiusura ed apertura, che dopo i primi utilizzi sembra nona avere alcun problema, essendo di materiale plastico potrebbe risultare nel tempo poco resistente e quindi rompersi, rendendo il guadino poco trasportabile o addirittura inutilizzabile.

Da quello che ho potuto provare però sembrerebbe tutto abbastanza resistente, le prime prove mi danno un buon feeling, vedremo in futuro come si comporta e se regge bene ai vari stress, ed anche alla pesca in mare!

guadino rete in gomma con cavedano big
guadino rete in gomma con cavedano big

LEGGI L’ARTICOLO CON IL VIDEO E LE CATTURE DOVE HO UTILIZZATO QUESTO GUADINO!


Cavedani a spinning, in kayak!

Guadino con rete gommata caratteristiche:

  • pagina produttore: Sougayilang
  • rete gommata prof. 42 cm larg. 43 cm
  • manico estensibile lung. max 120 cm
  • sistema ripiegabile e richiudibile
  • clip da cintura
  • manico rivestito in EVA

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo. Mentre per ricevere le notifiche su nuovi articoli, tutorial, report e progetti di questo blog, vi basterà iscrivervi alla newsletter!

GUADINO SPINNING a basso costo con RETE IN GOMMA - ALLUNGABILE LEGGERO TRASPORTABILE
Watch this video on YouTube.

Articoli correlati

0 0 votes
Vota questo articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Controlla anche
Close
Back to top button