fbpx
Pesca & Tecnologia

PESCA E TECNOLOGIA: Protezione obiettivo e display GoPro

Non scrivo spesso articoli dedicati alla sezione pesca e tecnologia, ma questa volta ne approfitto perché l’argomento che affronto anche in un video specifico è davvero importante, la protezione della nostra GoPro! Vediamo come e perché.

Causa un malfunzionamento della mia GoPro Hero 9, in pratica non si ricaricava bene, bisognava trovare la posizione esatta del cavetto situazione molto difficile da sopportare visto l’utilizzo che ne faccio! Ho attivato la garanzia ed ho ricevuto in tempi record una nuova e fiammante GOPRO Hero 9 in sostituzione della precedente malfunzionante!

Ormai la GoPro per me è un vero e proprio attrezzo da pesca e se non funziona bene o peggio la dovessi dimenticare mi sentirei quasi in difetto pescando senza la possibilità di riprendere l’azione di pesca come ormai faccio sempre.

Tutta questa attività della GoPro, per giunta fatta in ambiente salato, non è per niente salutare, le mie vecchie GoPro sono quasi tutte “morte” causa questo specifico utilizzo – LEGGI ANCHE >>> La MIA GoPro hero 5 black “MUORE” ma resuscita, nuova GoPro hero 9 black!

Le parti più esposte a queste intemperie salate, sabbiose e “graffianti” sono proprio i cristalli dell’obiettivo e dei display, ma c’è una soluzione, che costa poco ed è molto pratica e che vi spiego brevemente nel video ed in questo articolo.

SCREEN PROTECTOR

La soluzione è molto simile a quella che si utilizza per gli schermi degli smartphone, ma in questo caso ne abbiamo tre, quindi, conviene acquistare a mio avviso una soluzione pronta da montare con semplicità, la soluzione arriva da un pacchetto che avevo già installato sulla GoPro sostituita, ed è prodotta dal marchio QULLOO.

In questa comoda confezione troveremo tutto il necessario per proteggere i cristalli dei nostri display e del nostro obiettivo, quindi, ben 6 vetri temperati delle misure esatte, due per ogni cristallo, 3 salviettine per ripulire e sgrassare i cristalli, due tovagliette per pulirli (utilizzabili anche in outdoor) adesivi guida e per togliere la polvere dai cristalli, perfetto!

Applicazione ed utilizzo

Per quanto riguarda l’applicazione delle protezioni vi rimando al video allegato a questo articolo, vi posso dire con molta onestà che l’applicazione è davvero semplice e con un minimo di attenzione riusciremo nell’operazione senza nessun problema.

Il consiglio che posso darvi è di applicare le protezioni appena acquistata la vostra GoPro, come faccio vedere nel video, così da avere cristalli originali super protetti, il corpo della GoPro potrà anche graffiarsi, rigarsi etc., ma se questo non succede ai cristalli potremmo utilizzare la nostra GoPro senza problemi per anni ed anni! (ho ancora la GoPro Hero 5 in servizio!!!).

IN CONCLUSIONE

Questa semplice operazione ci garantirà l’utilizzo della GoPro per anni, basterà a limite sostituire le protezioni e tutto torna ben visibile! A proposito questo kit è valido anche per la nuova Hero 10!

Vi lascio i link per l’acquisto ed il video per vedere nel concreto come fare l’operazione, questa operazione la potrete fare tranquillamente anche su GoPro di altre serie, dalla 5 in poi in pratica, per esperienza diretta vi consiglio di non rimandare, cambiare questo pezzetto di vetro è semplicissimo e costa poco!

Proteggiamo la GOPRO da pietre sabbia e sale! PROTEZIONI GOPRO HERO 9 in vetro temperato
Watch this video on YouTube.

Back to top button