Il velcro unisce!
Usiamo un nastro di velcro per tenere insieme le nostre canne in più sezioni
Il velcro unisce! È proprio il caso di dirlo! Spesso quando compriamo una canna da spinning a due pezzi, troviamo nel fodero due bande di velcro che fungono da “laccio” per tenere insieme l’attrezzo quando questo è smontato. Ma molto spesso capita che non sia affatto così o peggio li perdiamo in qualche cofano o borsa degli artificiali!
La soluzione che adotto io
Dato che il velcro unisce, proviamo a procurarcene una buona quantità senza andare a prendere singoli pezzi già preparati. Con un costo davvero irrisorio, possiamo trovare online (ma credo anche nelle mercerie) metri di questo fantastico prodotto. La mia ricerca ha prodotto un buon risultato, a mio giudizio, sono riuscito a farmi arrivare a casa 5 metri di nastro di velcro abbastanza morbido, malleabile e che si taglia facilmente. Questo nella foto sotto, per ordinarlo potrete cliccare sopra le foto.
Cosa bisogna fare?
Per prima cosa ordiniamo o compriamo la “bobina” di velcro, non serve molto spessa, basta di pochi centimetri, quello che conta è che sia lunga per poter essere utilizzata in più occasioni e per più attrezzi. Prendiamo le misure della lunghezza che ci serve per tenere fermi i pezzi sul calcio e per tenere fermi i due pezzi sul cimino, uno più lungo ed uno più corto. Su quello del cimino facciamo in modo da avere qualche centimetro (lo vediamo nel video) per arrotolare la parte più sottile del cimino e poi fissarla insieme alla “schiena” della canna.
Una soluzione per tutto
Questa semplice soluzione ci permetterà di tenere insieme non solo le nostre canne ma tutti quegli attrezzi che sono in più sezioni e devono viaggiare insieme senza il rischio di perderle o peggio romperli.
In conclusione
Un video molto veloce dove spiego tutto lo potrete vedere qui, ve lo linko sotto, vi invito naturalmente ad iscrivervi al canale ed a mettete mi piace sul video, vi ricordo anche di commentare con vostre idee e soluzioni sotto il video e condividerlo con i vostri amici come questo articolo. Alla prossima prova!
PER ORDINARE IL NASTRO DI VELCRO CLICCA SU QUESTO LINK!
Vi ricordo che “I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”
- SPINNING INSHORE: SERRA, BARRACUDA, LUCERTOLA – BOTTE E CATTURE!
- INSTA360 X3: Le Nuove Lenti Rimovibili Risolvono il Problema della Condensa
- KITARA SR: NUOVI COLORI, MONTAGGIO CHEBURASHKA E PROVA IN MARE
- ALBA INFUOCATA: A CACCIA DI PREDATORI CON I LONG-JERK TSURINOYA
- JIG ULTRAREALISTICO 3D BIONIC: Un artificiale che fa la differenza – Test in mare e prima cattura!
Gentile utente, ti invito ad esprimere la tua opinione su questo articolo inserendo un commento, potrai accedere utilizzando il tuo account social di facebook o instagram, fammi qualche domanda oppure esprimi un tuo pensiero! Grazie!
Gentile utente, ti invito ad esprimere la tua opinione su questo articolo inserendo un commento, potrai accedere utilizzando il tuo account social di facebook o instagram, fammi qualche domanda oppure esprimi un tuo pensiero! Grazie!