fbpx

PROVATI PER VOI

STICK BAIT OUTKIT


ESCHE ARTIFICIALI STICK BAIT OUTKIT

Quattro nuove esche artificiali STICK BAIT della OUTKIT, economiche per il light e l’ultralight spinning, si avvicina la stagione per praticarle entrambe con successo, prepariamoci con esche adatte!

Dopo un po di tempo riprende la pubblicazione di video sul canale con le prove di nuovi artificiali acquistati online, che nelle foto e nelle descrizioni sembrano ok, ma che alcune volte non rispondono alla descrizione una volta arrivate a domicilio.

La rubrica provati per voi del canale, che trovate a questo link, è stata creata proprio per rispondere a questa esigenza, conoscere le esche prima di acquistarle, siccome ne prendo abbastanza ho pensato, già da un po di tempo, di darvi le mie impressioni con una descrizione il più accurata possibile e se queste esche sono in realtà come vengono descritte dal produttore.

Lo spirito della rubrica è questo, ed ora vi faccio una descrizione completa con le mie impressioni, in questo caso manca la consueta prova in acqua, ma non è stato possibile farla, quindi mi fermerò alla descrizione tecnica per poi in futuro aggiungere qui il video della prova in acqua ed eventuali catture.

Tempi di spedizione e confezione

Una volta ordinate le esche bisognerà aspettare un pò, arrivano da abbastanza lontano e con spedizione di posta ordinaria, ma in questo caso, oltre che ad una buona comunicazione con chi ha spedito, non è stato necessario aspettare oltre il mese

La confezione delle esche, quella postale, fatta con della normale multiball ha permesso l’arrivo intatto delle esche, che non hanno subito alcun danno durante il trasporto.

La confezione delle esche semplicemente non esiste, nel senso che sono imbutaste in una bustina trasparente con una chiusura a ermetica.

Prime impressioni colore ed armature stick da 9 grammi outkit

Appena tirati fuori dalla confezione le stick bait lunghe 7 centimetri e pesanti 9 grammi si fanno notare per una certa consistenza ed al tatto sembrano essere ruvide, in realtà non è per una cattiva qualità costruttiva, ma perché i disegni sono “scolpiti” sul corpo, quindi molto realistici.

La vernice a prima vista sembra davvero ben fatta e dai colori brillanti, con molti riflessi, le due stick bait sono colorate con livree naturali, una tendente al blu sardine ed una tendente al colore delle esche foraggio tipo cefaletto, il produttore in totale fornisce 6 diverse colorazioni.

Non ho potuto fare il video di una prova in acqua, ma queste da 9 grammi le ho lanciate almeno un paio di volte, hanno un ottimo bilanciamento e raggiungono ottime distanze, vedremo appena possibile il nuoto.

Le armature di queste esche artificiali sono davvero resistenti, specialmente le ancorette, molto resistenti, gli split-ring invece vanno sostituiti a mio giudizio per una maggior sicurezza.

OUTKIT Stick bait 7 centimetri 9 grammi Sinking Pencil Long casting
OUTKIT Stick bait 7 centimetri 9 grammi Sinking Pencil Long casting

Prima impressioni colore ed armature stick da 3.5 grammi outkit

Le stick bait da 3,5 grammi lunghe 5 centimetri, sono davvero piccole, potranno essere una buona arma nella pesca ultra leggera, al tatto sembrano lisce ed infatti è così, non hanno, come le più grandi, disegni scavati nel corpo.

Le vernici non sembrano essere molto resistenti a prima vista, in quanto hanno poca resina a ricoprirle, si nota parecchio, le colorazioni che ho scelto sono una di tipo acida verde sul dorso, dorata sui fianchi, arancio sulla pancia, ed una testa rossa con corpo argentato.

Le armature secondo me sono da cambiare completamente, in quanto sembrano abbastanza deboli, anche se verranno usate per pesci di dimensioni ridotte, come ormai sapete, la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo, quindi meglio andare sicuri.

OUTKIT Stik Bait  5 centimetri 3.5 grammi Sinking  Shad Minnow
OUTKIT Stik Bait 5 centimetri 3.5 grammi Sinking Shad Minnow

In conclusione

Queste 4 esche saranno utili per imitare piccolo e piccolissimo pesce foraggio, credo che le stick da 9 grammi siano davvero ben fatte e bilanciate, quelle da 3,5 grammi secondo me non rispondono molto alle caratteristiche che ricercavo, specialmente per quanto riguarda il bilanciamento.

Sono sicuramente da provare anche per via del costo, che ne rendono l’utilizzo ottimale se dobbiamo pescare per la prima volta su fondali e specchi d’acqua intricati e ricchi di ostacoli, difficilmente gli farei toccare il fondo, quindi non dovremmo rischiare l’incaglio, ma ad esempio in acqua dolce avremo la possibilità di pescare vicino ostacoli senza rischiare troppo!

Link alla pagina del produttore

“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

Provati per voi esche artificiali STICK BAIT OUTKIT - per light ed ultra light spinning - clipangler
Watch this video on YouTube.
0Shares
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




ARTICOLI CORRELATI

0Shares
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: