fbpx

report, SPINNING

Spinning al serra…con mare calmo!


SERRA CON SILENT ASSASSIN E NARAK 230 F A SPINNING

Una battuta di pesca a spinning al serra, catturato sia con jerk che a galla, mare calmo ed acqua cristallina ma il silent assassin ed il narak 230 f non hanno dato scampo!

Nonostante le condizioni del mare, ed anche quelle del meteo, non facessero pensare ad una battuta di pesca a spinning, a volte pensare troppo non porta risultato, mentre agire si… così arrivano due serra.

Niente faceva presagire la presenza del famelico, credevo invece di poter allamare qualche barracuda, ma nonostante questo qualcosa portava a tiro di canna i nostri amati/odiati serra, qualcuno direbbe… “meno male che ci sono i serra”

A volte si! Meno male che ci sono, perchè nonostante tutto, la loro invasività, la loro prepotenza e cattiveria anche verso le nostre esche oltre che verso le povere prede, la presenza costante del serra nelle nostre coste per tutto l’anno ci da sempre una chance in più.

Lo sento dire spesso e lo leggo nei commenti sotto i video, mi fa strano ogni volta che me lo chiedono: “ancora ci sono i serra?”.

Spinning al serra si, ma non di taglia

Fa piacere incontrarli, non lo metto in dubbio, ma purtroppo le dimensioni non sono quelle da impensierire la nostra attrezzatura da spinning, nemmeno un pò, sono comunque divertenti, ma non troppo forti.

Per divertirsi però basterà pescarli con attrezzi leggeri, che diano risposta e sensibilità anche sulle piccole taglie, memorabile quando ne ho agganciato uno da poco meno di un kg con la diaflash da 1 grammi! (link al video qui).

Sotto o sopra?

La battuta inizia con la ricerca del barracuda, visti i buoni risultati avevo montato al mio split un silent assassin 140 della shimano, stavo provando vari tipi di recupero, canna bassa ed alta o laterale con frequenti stop & go, non ero molto convinto anche se una bussatina l’avevo ricevuta.

Credevo sinceramente fosse un barra… ma avrò torto, infatti poco dopo aggancio un serrotto, anche nel video alla fine dell’articolo sentirete dire “BARRACUDA”.

pesce serra su silent assassin 140
pesce serra su silent assassin 140

Il serrotto in questione verrà tradito dal movimento abbastanza lento del jerk, cosa che non capita spesso, infatti di solito per allamarli bisogna recuperare molto più animatamente, ma come sappiamo, le regole non esistono!

Provo diversi artificiali, ed anche il silent assassin 129, che jerko energicamente a canna alta, tanto con la sua larga paletta non salta fuori dall’acqua!

Non ottengo risultati continuando a pescare con i jerk, la prima bottarella e lo strike, non sono frutto di una presenza massiccia di serra che mangiano in branco…purtroppo!.

Visto il mare calmo e l’acqua cristallina arriva il colpo di genio! Monto su un bel NARAK 230F trovate il link di video ed articolo dove ne parlo cliccando qui

Primo lancio, jerkate a canna alta un pò di sbiego, begli spruzzi ed è subito STRIKE!

pesce serra a spinning su NARAK 230F
pesce serra a spinning su NARAK 230F

Trovate i NARAK 230-F CLICCANDO SU QUESTO LINK

Lo strike in topwater, come dico nel video, è sempre una goduria totale! Grazie al narak ottengo dopo un pò di tempo un attacco a galla, non sarà un “botta tremenda” ma sempre di attacco a galla si tratta!

In conclusione

Riuscire a catturare dei pesci a spinning con condizinoi meteo marine non proprio propizie è sempre un gran risultato, almeno io così la penso.

Non possiamo e non posso sicuramente, pretendere di catturare sempre o avere super pesci in canna, bisogna stare con i piedi per terra ed accontentarsi, prima o poi le catture a raffica o la grande cattura arriveranno, per il momento è bene accontentarsi!

Non mi resta che lasciarvi come al solito i link ai miei social ed il video dove questo racconto lo potrete vivere con i vostri occhi, spero vi piaccia, se così fosse vi invito a mettere un like ed iscrivervi al canale YouTube ClipAnger, seguitemi su Facebook, instagram, twitter e pinterest, li aggiorno quotidianamente. Vi informo che ho anche aperto la sezione commenti, per gli articoli, quindi potrete dire la vostra anche qui, sotto questo articolo.

Attrezzatura utilizzata

“Alcuni link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”

Watch this video on YouTube.
0Shares
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




0Shares
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: