Freshwater, PROVATI PER VOI

Provati per voi jig QXO

clipangler

clipangler


Condividi sui social!

Dalla rubrica provati per voi del canale YouTube clipAngler nasce questo articolo del blog, dove andrò a descrivervi la mia esperienza di utilizzo di un jig da 20 grammi per 6 cm multicolor, acquistato su aliexpress e marcato QXO.

IL PREZZO POTREBBE NON ESSERE QUELLO DELL’IMMAGINE

Pacco e spedizione

Come al solito partiamo dalla confezione. Il pacchettino arriva in una bustina bianca sigillata, al suo interno ci sono due Jig uno da 10 ed uno da 20 grammi (la prova riguarda quello da 20 grammi) I due jig sono incelofanati separatamente, la confezione non presenta rotture o problemi dovuti al trasporto. I tempi di consegna sono stati quelli indicati dal rivenditore online, che si becca una bella recensione positiva!

Specifiche ed armature

Il rivenditore indica chiaramente e dettagliatamente, documentando con dati e foto, peso, misura, colore ed armatura. Ognuna delle caratteristiche a prima vista sembra essere precisa e dettagliata ed effettivamente anche ad una analisi più approfondita ci si rende conto che è così, il jig pesa 20 grammi ed è lungo 6 centimetri come indicato. Le armature costituite da una ancoretta in coda ed un assist in testa presentano ognuna una dressatura molto spessa di colore bianco. Ad una prova con la sola forza delle dita gli ami sembrano essere di buona fattura e resistenti. Anche se consiglio sempre di sostituirli per impegni gravosi

jig QXO 20 GRAMMI
jig QXO 20 GRAMMI

Prova in pesca

Per provare a dovere questo jig decido di portarmi la confezione così come arrivata a pesca, precisamente in acque dolci per insidiare i persici. Anche se onestamente non è difficile catturarli, questo jig ha fatto davvero la differenza! Sono riuscito ad avere uno strike dietro l’altro ed anche doppi strike contemporaneamente, con due pesci in canna uno su ancoretta ed uno su assist. La lanciabilità, che in un jig dovrebbe essere scontata ma non lo è sempre, è ottima, molto aerodinamico, il comportamento in acqua altrettanto ottimo, viene attaccato anche in caduta! Se proprio devo trovare una pecca… Purtroppo l’ho perso per incaglio…

In conclusione

Un buon Jig che alla bisogna possiamo tenere in cassetta per sondare fondali accidentato e per pescare in tranquillità, i materiali non sono male nel complesso un buon Jig. Non potrò relazionarvi sulla durata delle vernici perché l’ho perso, ma ne ho già ordinato altri due! Le prossime prove verranno effettuate in acque salate, appena arriva, nel frattempo verrà provato il più piccolo da 10 grammi con colorazione blu sardine. Se volete ordinarlo anche voi cliccate sulle foto o sul Link in questo testo ed in basso. Se il video vi è piaciuto mettete un like ed iscrivetevi al canale, ci vediamo alla prossima prova!

PERSICO SU JIG QXO GUARDA IL VIDEO SOTTO E CLICCA QUI PER ORDINARLO
PERSICO SU JIG QXO GUARDA IL VIDEO SOTTO E CLICCA QUI PER ORDINARLO
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: